Animali

Un insolito reale e nobile, rendez vous

1 minuti di lettura

Si avvicina maestoso, con portamento regale e un magnifico palco in testa.  

Sembra di essere al cinema a guardare felice un film Disney e invece è tutto vero: tra la neve avanza un cervo in carne ed ossa che si avvicina alla casa. 

Impossibile non fargli una foto, anche se l’emozione è tanta perché lui è così vicino. Apro la finestra e scatto. A distanza di sicurezza. Sì, perché incontrare un animale del bosco è un’esperienza emozionante e indimenticabile, ma vanno tenuti a mente alcuni fondamentali accorgimenti, tra cui, mantenere le distanze. I cervi sono animali selvatici e potrebbero essere pericolosi se si avvicinano troppo. E, soprattutto, se si incontra un Bamby: non toccarlo, non accarezzarlo, ma semplicemente allontanarsi perché altrimenti rischierebbe di essere abbandonato dalla madre allarmata dall’odore umano. 

Articoli correlati
AnimaliItaliaSlide-main

Adotta un nonno in canile, cibo gratis per un anno

2 minuti di lettura
Torna la campagna natalizia LNDC Animal Protection “Adotta un nonno”. La storica Associazione di protezione animali e una delle più autorevoli aziende…
AnimaliCostume&SocietàNaturaSlide-main

Eppur siam tutti belli!

2 minuti di lettura
Negli impianti sportivi di Selvazzano Dentro, centinaia di esemplari e campioni da Italia, Francia, Croazia e Slovenia. Padova – Bellezza e solidarietà…
AnimaliSlide-main

Animal Equality: sensibilizza la crudeltà negli allevamenti

1 minuti di lettura
Il 10 dicembre, in occasione della Giornata Internazionale dei Diritti degli Animali, i membri e volontari di Animal Equality si riuniranno presso…