Mogliano Veneto

Triste record per Mogliano. Medaglia d’argento per consumo d’alcol

1 minuti di lettura

Secondo alcune indiscrezioni  sui dati del primo semestre 2017 rilevati dell’Istituto Superiore della Sanità e gli alcolisti anonimi italiani, Mogliano è al secondo posto per consumo di alcol in Veneto.  Dopo Quero, nel bellunese, la nostra città si prende la medaglia d’argento.

Guardando ai dati nazionali, riguardanti le regioni, invece, è l’Emilia Romagna al primo posto con il 70,2%, seguita dalla Toscana (69,1%), dal Trentino Alto Adige nel suo complesso (69%) e infine il Veneto al quarto posto con il 68,5% di consumatori saltuari.

Dati che faranno sorridere i nostri esercenti in regola con la licenza per la somministrazione d’alcol, ma che stanno facendo preoccupare gli organi di prevenzione e controllo regionali e nazionali.

Siamo diventati la Mogliano da Bere?

Riccardo Rocchesso

Articoli correlati
Mogliano VenetoSlide-main

Ciao Nico, uomo speciale

1 minuti di lettura
Si svolgeranno giovedì mattina i funerali del consigliere comunale Nico Zane, scomparso domenica 9 giugno, dopo una lunga malattia Mogliano – Ci…
Marca TrevigianaMogliano VenetoSPECIALE ELEZIONI 2024

I big delle preferenze

2 minuti di lettura
Gli eletti in Consiglio comunale Dopo la gioia delle vittoria del sindaco Davide Bortolato al primo turno, la politica locale analizza le…
Marca TrevigianaMogliano VenetoPoliticaSlide-mainSPECIALE ELEZIONI 2024

Preferenze e formazione del Consiglio Comunale di Mogliano Veneto

4 minuti di lettura
Elezioni Comunali di Mogliano Veneto 2024: preferenze dei candidati consiglieri per partito MOGLIANO VENETO. Nelle recenti elezioni comunali di Mogliano Veneto, tenutesi…