Mogliano

Triste record per Mogliano. Medaglia d’argento per consumo d’alcol

1 minuti di lettura

Secondo alcune indiscrezioni  sui dati del primo semestre 2017 rilevati dell’Istituto Superiore della Sanità e gli alcolisti anonimi italiani, Mogliano è al secondo posto per consumo di alcol in Veneto.  Dopo Quero, nel bellunese, la nostra città si prende la medaglia d’argento.

Guardando ai dati nazionali, riguardanti le regioni, invece, è l’Emilia Romagna al primo posto con il 70,2%, seguita dalla Toscana (69,1%), dal Trentino Alto Adige nel suo complesso (69%) e infine il Veneto al quarto posto con il 68,5% di consumatori saltuari.

Dati che faranno sorridere i nostri esercenti in regola con la licenza per la somministrazione d’alcol, ma che stanno facendo preoccupare gli organi di prevenzione e controllo regionali e nazionali.

Siamo diventati la Mogliano da Bere?

Riccardo Rocchesso

Articoli correlati
LavoroMogliano

Mogliano. Nuove possibilità di lavoro per i giovani come Assistente bagnanti mare

1 minuti di lettura
Il Comune di Mogliano Veneto in collaborazione con FISA TREVISO (Federazione Italiana Salvamento Acquatico) propone ai ragazzi, a partire dai 16 anni,…
AmbienteMarconMargheraMestreMoglianoSlide-mainVenezia

Qualità dell'aria: fino al 2 dicembre "si respira"

1 minuti di lettura
ARPAV ha comunicato che da ieri mercoledì 30 novembre e almeno fino a venerdì 2 dicembre, secondo quanto stabilito dall’Accordo padano, il livello di allerta sarà…
MoglianoSlide-main

Auguri a Vanda Simonetto, ultracentenaria di Mogliano Veneto

1 minuti di lettura
Vanda Simonetto ha soffiato questo pomeriggio su 105 candeline. A festeggiare questo traguardo, il Vicesindaco Giorgio Copparoni e l’Assessore al Sociale Giuliana…

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Newletter Il Nuovo Terraglio