Si sono riaperte le scuole e, come ampiamente previsto, il traffico sul Terraglio località Marocco è diventato caotico, infernale. Lunghissime code verso Mestre e verso Mogliano.
L’incrocio con Via Marocchesa, sebbene controllato dai Vigili Urbani, è diventato una trappola per tutti gli automobilisti che ogni mattina ed ogni sera, orario apertura e chiusura uffici delle Assicurazioni Generali, sono costretti a percorrere la Napoleonica.
La causa va imputata alla chiusura della Via Sassi che costituiva una valvola di sfogo traffico per tutti coloro, che dovevano recarsi in zona Generali, vuoi perché dipendenti della società, sono quasi 3.000, vuoi perché titolari delle aziende che gravitano nella zona.
Le lamentele degli automobilisti sono molte e circostanziate. È constatazione di tutti che la percorrenza da Preganziol all’incrocio maledetto è di circa 45 minuti. Tanti per fare una ventina di chilometri.
Davanti a noi c’è tutto un inverno ed una primavera da superare prima che le scuole chiudano per le ferie estive e ritrovare una parvenza di normalità. Vogliamo passare tutto questo tempo in coda sul Terraglio riempiendo l’aria dei miasmi dei tubi di scappamento e rischiando incidenti?
Credo proprio di no. Occorre quindi trovare una soluzione molto velocemente. L’unica che può risolvere il problema è il Sindaco di Mogliano. Ormai i lavori in Via Sassi dovrebbero essere vicini alla conclusione e quindi suggeriamo di riaprirla al traffico dei non residenti. Non è possibile che per la tranquillità di alcuni si attenti alla tranquillità ed alla sicurezza di molti, anzi moltissimi.