Ami scrivere? O preferisci esprimerti in poesia? Partecipa al concorso ‘Betty Toniolo’
Leggi il bando sul sito ‘ www. Proteotreviso.it’ e consegna il tuo elaborato entro giovedì 21 dicembre 2017. Lo puoi fare di persona o spedire all’Associazione Proteo c/o Camera del lavoro FLC- CGIL via Dandolo n. 2 – 31100 Treviso
Segui le istruzioni del bando (già inviato a tutti gli Istituti superiori della nostra provincia) , sono molto semplici, mettiti alla prova e chiedi consiglio ai tuoi insegnanti, potrai concorrere ai premi messi in palio dalla famiglia Carraro /Toniolo:
NOVITA’
IN QUESTA TERZA EDIZIONE DEL PREMIO ‘BETTY TONIOLO’ SONO PREVISTI TRE SETTORI DI PARTECIPAZIONE: LICEI, ISTITUTI TECNICI, ISTITUTI PROFESSIONALI
PREMI DA ASSEGNARE ALLE VINCITRICI di OGNI SETTORE:
Primo Premio euro 400 – Secondo Premio euro 300 – Terzo Premio euro 150
Premio SOMS ( Società Operaia di Mutuo Soccorso di Mogliano V.to) da destinare alla studentessa che saprà meglio interpretare la seguente frase di Gandhi ‘Nessun uomo è inutile, se allevia il peso di qualcun altro’….
Importante: Ad ogni studentessa partecipante verrà rilasciato un attestato di partecipazione, utile per ottenere il credito scolastico ai fini degli esami di maturità.
Venerdì 16 marzo 2018, in occasione della manifestazione di Musical Theatre ‘PANE E ROSE’ (sulla storia del diritto di voto alle donne) – Compagnia ‘Attori per caso’ – saranno proclamate le vincitrici di questa terza edizione del concorso, presso l’Auditorium di Santa Caterina in Treviso.
Referenti dell’Associazione Proteo Treviso Pina Vincitorio e Rita Fazzello (Ex Presidi del liceo ‘Da Vinci’ di Treviso e scuola media ‘Toti Dal Monte’ di Mogliano)
Referenti per la famiglia di Betty Toniolo Lucio e Valentina Carraro