Senza categoria

Terza edizione del concorso “Scrittura creativa al femminile”

1 minuti di lettura

Ami scrivere?  O preferisci esprimerti in poesia?    Partecipa al concorso ‘Betty Toniolo’

Leggi il bando sul sito ‘ www. Proteotreviso.it’ e consegna il tuo elaborato entro  giovedì  21 dicembre 2017. Lo puoi fare di persona o spedire all’Associazione Proteo c/o  Camera del lavoro  FLC- CGIL via Dandolo n. 2 –  31100 Treviso

Segui le istruzioni del bando (già inviato a tutti gli Istituti superiori della nostra provincia) , sono molto semplici, mettiti alla prova  e chiedi consiglio ai tuoi insegnanti,  potrai concorrere ai premi messi in palio dalla famiglia Carraro /Toniolo:

 

NOVITA’

IN QUESTA TERZA EDIZIONE DEL PREMIO ‘BETTY TONIOLO’ SONO PREVISTI TRE SETTORI DI PARTECIPAZIONE: LICEI, ISTITUTI TECNICI, ISTITUTI PROFESSIONALI

 

PREMI DA ASSEGNARE  ALLE VINCITRICI di OGNI SETTORE:

 

Primo Premio euro 400 – Secondo Premio euro 300 – Terzo Premio euro 150

 

Premio SOMS ( Società Operaia di Mutuo Soccorso di Mogliano V.to)  da destinare alla studentessa che saprà meglio interpretare la seguente frase di Gandhi  ‘Nessun uomo è inutile, se allevia il peso di qualcun altro’….

 

Importante:  Ad ogni studentessa partecipante verrà rilasciato un attestato di partecipazione, utile per ottenere il credito scolastico ai fini  degli esami di maturità.

 

Venerdì 16 marzo 2018, in occasione della manifestazione di Musical Theatre   ‘PANE E ROSE’  (sulla storia del diritto di voto alle donne)    – Compagnia ‘Attori per caso’ – saranno proclamate le vincitrici  di questa terza edizione del concorso, presso l’Auditorium di Santa Caterina in Treviso.

 

Referenti dell’Associazione Proteo Treviso   Pina Vincitorio  e Rita Fazzello  (Ex Presidi del liceo ‘Da Vinci’ di Treviso e scuola media ‘Toti Dal Monte’ di Mogliano)
Referenti per la famiglia  di Betty Toniolo     Lucio e Valentina  Carraro

Articoli correlati
AttualitàIstruzioneItalia MondoSenza categoria

La Commissione europea lancia "Dai voce alla tua visione", la nuova piattaforma 3D per i giovani

3 minuti di lettura
Quando la Presidente Ursula von der Leyen ha annunciato che il 2022 sarebbe stato l‘Anno europeo dei giovani, ha auspicato da parte…
Senza categoriaSportVenezia

Il Venezia si schianta in laguna contro la corazzata Inter. Calhanoglu e Lautaro firmano la vittoria del biscione

4 minuti di lettura
Il Venezia si schianta in laguna contro la corazzata Inter. Calhanoglu e Lautaro firmano la vittoria del biscione Serata di gala quella…
Senza categoriaSportVenezia

Un punto d’oro per il Venezia che pareggia con il Cagliari al ‘92. Alla Domus Arena finisce 1-1

1 minuti di lettura
Nell’anticipo della settima giornata del campionato di Serie A, i ragazzi di mister Zanetti sono ospiti del Cagliari. Sfida di bassa classifica…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!