E’ previsto per venerdì prossimo, 29 settembre (in sala consiliare, alle 20,30), il promesso incontro di aggiornamento sui lavori che interesseranno via Roma, l’arteria principale del centro storico di Roncade. Incontro che diverrà inoltre occasione per un confronto sui lavori che riguarderanno nel 2018 Piazza I Maggio.
L’Amministrazione illustrerà il progetto che recepisce anche i suggerimenti che il Comitato per il Centro Cittadino e il pubblico in sala ha dato nella riunione pubblica tenuta nell’aprile scorso per il mantenimento dei sampietrini e di conseguenza della qualità complessiva della via principale roncadese.
Ciò, però, ha comportato una scelta. Quella di concentrare le risorse attualmente a disposizione (circa 150.000 euro) sul miglioramento della sicurezza nella via centrale.
“Intendiamo avviare un vero e proprio Rinascimento di Roncade – spiega il sindaco, Pieranna Zottarelli – riprendendo il progetto della Piazza Longa perché vogliamo che la nostra Città torni viva e vivibile. Faremo sicuramente la nostra parte ma, affinché il progetto si realizzi nella sua forma ideale, è necessario il coinvolgimento e la volontà di tutte le parti in causa, soprattutto i cittadini, che invitiamo caldamente a partecipare anche all’incontro di venerdì.”