Italia MondoSlide-mainSport

Sport, un 2022 da record

1 minuti di lettura

L’Italia brinda alla fine di un 2022 trionfale per lo sport azzurro. L’Olimpiade invernale di Pechino ha regalato al nostro Paese 17 medaglie – secondo miglior risultato di sempre dopo Lillehammer 1994 – e la top ten raggiunta come numero di podi.

Dopo i record di Tokyo, con ben 40 medaglie, l’Italia Team ha registrato un altro risultato eccellente a cinque cerchi. Gli ori presi in Cina da Arianna Fontana (short track) e dalla coppia Constantini-Mosaner (curling), oltre all’impresa di Sofia Goggia (capace di conquistare l’argento nella discesa libera 23 giorni dopo un brutto infortunio al ginocchio) hanno aperto un anno pieno di successi.

Dai titoli mondiali di Pecco Bagnaia e della Ducati nella MotoGP a quello di Diana Bacosi nello skeet (tiro a volo), dai record di Filippo Ganna (ciclismo) ai trionfi degli azzurri di nuoto, canottaggio, scherma e pallavolo maschile, passando per Marcell Jacobs (atletica), Sofia Raffaeli (ginnastica ritmica), Ruggero Tita e Caterina Banti (vela) e tanti altri. È stato un anno straordinario per lo sport italiano, già pronto a tuffarsi nel 2023.

credits CONI

Articoli correlati
MargheraSport

Piscina di Marghera. Progetto Sport Educazione Acqua per oltre 3.000 alunni "MAR GHE GERA"

1 minuti di lettura
MARGHERA – La nuova piscina comunale alla darsena di Marghera è ai nastri di partenza. Manca infatti sempre meno alla festa inaugurale…
IntervisteSlide-mainSpeciale Peregrinatio Beati Rosarii LivatinoVideo

L'emozione del Dott. Alfredo Robledo alla vista della camicia del Beato Livatino (VIDEO)

1 minuti di lettura
Tra le tappe conclusive della Peregrinatio Livatino, la sede di Confindustria. Nel convegno dedicato alla figura del giudice Livatino dal titolo “Beato…
AmbienteSlide-main

Raccolta rifiuti a Cimadolmo: uniti per un mondo più green

1 minuti di lettura
L’amministrazione comunale di Cimadolmo, in collaborazione con i Raccoglitori di Inciviltà Altrui, promuove una nuova raccolta di rifiuti nel territorio. Il ritrovo…

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Newletter Il Nuovo Terraglio