AttualitàItalia MondoSlide-main

Capodanno, 646 interventi dei Vigili del Fuoco in Italia

1 minuti di lettura

Una notte da incubo per gli amici a quattrozampe. Ordinanze sindacali disattese ovunque, botti dalle Alpi alle Isole come non ci fosse un domani.

Il 2023 si è aperto come ogni altro anno: ogni città teatro di una guerra a suon di botti, petardi, e chi più ne ha più ne metta. Nelle prossime ore si faranno i conti delle povere bestiole scappate, nella speranza di ritrovarle tutte.

Stiamo lottando per un Pianeta migliore, ma la maggior parte di noi sembra sorda e cieca.

Durante la notte i vigili del fuoco sono dovuti intrvenire per 646 volte a causa degli incendi dovuti ai “festeggiamenti” del nuovo anno.

Un aumento del15,7% rispetto ai 558 del 2022. Le chiamate hanno riguardato danni ai cassonetti dell’immondizia che hanno preso fuoco o auto danneggiate in strada.

Il bollino nero dei danni quest0anno va all’Emilia Romagna con 96 interventi. A seguire, Puglia 75, Trentino Alto Adige 71, Campania 57, Lazio 52, Veneto 51, Piemonte 50, Lombardia 47, Liguria 45, Toscana 45, Sicilia 31, Sardegna 26, Friuli Venezia Giulia 16, Marche 13, Molise 7, Abruzzo 6, Umbria 5, Calabria 4. Nessuna chiamata in Basilicata.

Il Veneto in dettaglio. Sono stati 51 gli interventi dei vigili del fuoco dei comandi del Veneto effettuati dalle 20.00 di San Silvestro alle 8.00, del 1° gennaio, esclusivamente per incendi riconducibili ai festeggiamenti di Capodanno. Venezia 22, Padova 9, Verona 9, Vicenza 7, Belluno 2, Rovigo 2, Treviso 0. La gran parte degli interventi hanno riguardato incendi di cassonetti e cumuli di rifiuti.

Articoli correlati
IntervisteSlide-mainSpeciale Peregrinatio Beati Rosarii LivatinoVideo

L'emozione del Dott. Alfredo Robledo alla vista della camicia del Beato Livatino (VIDEO)

1 minuti di lettura
Tra le tappe conclusive della Peregrinatio Livatino, la sede di Confindustria. Nel convegno dedicato alla figura del giudice Livatino dal titolo “Beato…
AmbienteSlide-main

Raccolta rifiuti a Cimadolmo: uniti per un mondo più green

1 minuti di lettura
L’amministrazione comunale di Cimadolmo, in collaborazione con i Raccoglitori di Inciviltà Altrui, promuove una nuova raccolta di rifiuti nel territorio. Il ritrovo…
AmbienteSlide-mainVeneto

Caccia uccelli migratori, Zanoni (PD): “Su delibera Giunta pronto a depositare un doppio esposto"

2 minuti di lettura
Caccia uccelli migratori, Zanoni (PD): “Su delibera Giunta pronto a depositare un doppio esposto, a Corte dei Conti e Procura della Repubblica….

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Newletter Il Nuovo Terraglio