MestreSlide-mainSportVenezia

Sport: il vicesindaco Tomaello alla gara di pattinaggio inaugurale del "Campionato MSP D.Bettinelli" con lo Skating Mestre

1 minuti di lettura

Sport: il vicesindaco Tomaello alla gara di pattinaggio inaugurale del “Campionato MSP D.Bettinelli” con lo Skating Mestre
Una tre giorni dedicata al pattinaggio artistico al Pattinodromo Arcobaleno di via Tevere, al parco della Bissuola, che riapre alle gare dopo le chiusure imposte dalla pandemia da Covid19 e a seguito dei lavori dei mesi scorsi, che hanno visto la realizzazione della copertura sulla pista. Hanno preso il via nel pomeriggio di oggi, venerdì 30 aprile e chiuderanno domenica 2 maggio, le gare del “Campionato MSP D.Bettinelli”, ospitate dalla società Skating Mestre. Al via delle competizioni presente per l’Amministrazione comunale il vicesindaco e assessore allo Sport Andrea Tomaello. Con lui Giusi Turcati, responsabile dell’associazione.
Lo “Skating Mestre” è una storica compagine di pattinaggio che opera sul territorio dal 1984, prima come “Club pattinatori Mestre” e poi, dopo la fusione con il “Roller club Mestre”, dal 2001 con l’attuale denominazione. “La giornata di oggi è importante – ha affermato Tomaello – perchè inauguriamo una delle ultime opere portate a termine dell’impiantistica sportiva del Comune e, inoltre, grazie allo ‘Skating’ viene ospitata in questa struttura una manifestazione che, nel rispetto delle normative anti Covi19, ci permette di tornare a vedere all’aperto e dal vivo un evento sportivo”.
“Il nostro obiettivo – ha proseguito Tomaello – è rendere gli impianti sicuri per i cittadini, per gli atleti e per il pubblico. E i lavori portati avanti su questa struttura ne sono la dimostrazione. E’ veramente un piacere iniziare a vivere, anche attraverso lo sport, questo ritorno in sicurezza ad una graduale normalità”.

Articoli correlati
AmbienteSlide-main

Altri 24 Paesi aderiscono all’impegno mondiale sul metano guidato da UE e Stati Uniti

1 minuti di lettura
Lunedì scorso il vicepresidente esecutivo Frans Timmermans, che guida i negoziati internazionali dell’UE sul clima, e l’inviato presidenziale speciale per il clima…
AmbienteRegioneSlide-main

Acque alpine, il 1° censimento della biodiversità identifica nuovi organismi

2 minuti di lettura
Anche i laghi di Garda, Caldonazzo, Ledro e Serraia e il fiume Adige sotto la lente delle moderne tecniche di metagenomica. Trentasette…
AmbienteMoglianoRegioneSlide-main

Mogliano, lotta agli ecovandali

1 minuti di lettura
Il Comune attiva nuove fototrappole, mentre continuano le raccolte straordinarie grazie a Plastic Free. È sempre più determinata l’azione dell’Amministrazione comunale nella…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!