PoliticaRegioneSlide-main

Possamai (PD): “Finalmente il Veneto può chiudere la partita-Tav dopo anni di ritardi

1 minuti di lettura

Possamai (PD): “Finalmente il Veneto può chiudere la partita-Tav dopo anni di ritardi: grazie ai ministri De Micheli e Giovannini”
“Dopo anni di ritardi finalmente il Veneto può chiudere la partita dell’Alta Velocità grazie al lavoro della ministra Paola De Micheli nel Governo Conte-bis e adesso con il suo successore Enrico Giovannini. Sorprende che la Lega voglia metterci il cappello”. A dirlo è Giacomo Possamai a proposito del completamento della linea AV/AC Brescia-Padova che in Veneto prevede tre lotti per complessivi 76,4 chilometri, inserita nel Recovery Plan. “È un investimento fondamentale per il territorio, su cui il Partito Democratico si è speso molto. La copertura finanziaria delle opere in questione è frutto di un intenso lavoro preparatorio avviato con il piano Italia veloce, il programma del Conte bis, che è servito a sbloccare le opere in corso ed è alla base delle priorità infrastrutturali inserite nel Pnrr, come confermato dalle decisioni di ieri in Consiglio dei ministri”.
“L’Alta Velocità/Alta Capacità è un’infrastruttura strategica sotto ogni punto di vista: non solo diminuiranno i tempi di percorrenza sulla linea direttrice Milano-Venezia, ma permetterà di liberare binari per il trasporto regionale, riducendo i disagi quotidiani per studenti e lavoratori”.

Articoli correlati
NewsSaluteSlide-mainTreviso

Dose "booster" per Carolyn Smith alla presenza del presidente Zaia e del generale Figliuolo

1 minuti di lettura
All’avvio della terza dose della campagna vaccinale anti Covid all’hub di Villorba una testimonial d’eccezione: si tratta di Carolyn Smith, coreografa, ex…
MoglianoRegioneSlide-main

Bocciofila Concordia Moglianese, inaugurato il nuovo impianto di raffrescamento

1 minuti di lettura
Grande giornata ieri per Mogliano Veneto e per la storica Bocciofila Concordia Moglianese. 270 atleti provenienti da varie regioni del nord Italia…
CasierCulturaRegioneSaluteSlide-mainTempo liberoTurismo

Benessere Donna, il nuovo corner della biblioteca comunale di Casier

1 minuti di lettura
Mens sana in corpore sano. La biblioteca di Casier inaugura, giovedì 23 settembre alle 21.00, il nuovo corner Benessere Donna, un vero…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!