Sono sempre più numerose le realtà che decidono di devolvere una somma di solidarietà a beneficio del territorio veneto e bellunese in particolare, quello più duramente colpito dal maltempo dei giorni scorsi. Tra queste, anche il Comitato Festeggiamenti Farrò, La Bella e Pedeguarda di Follina, un gruppo di circa cento volontari impegnato da ormai una cinquantina d’anni nell’organizzazione di eventi e manifestazioni nel territorio veneto.
In occasione della prossima edizione di Colori d’inverno – mercatino di Natale a Follina, in programma nei weekend del 1-2 e 8-9 dicembre, il Comitato ha pensato quindi a una iniziativa a favore dei Serrai di Sottoguda di Rocca Pietore, uno dei borghi più belli d’Italia, recentemente distrutto dal maltempo che ha interessato il bellunese: l’intero ricavato dalla vendita del vischio sarà devoluto per la ricostruzione di queste suggestive opere della natura scavate nella roccia nel cuore delle Dolomiti.
Ci auguriamo che questa, insieme ad altre donazioni, sia di buon auspicio per la rinascita di Rocca Pietore, dei suoi Serrai e della sua popolazione!