CulturaSlide-main

Seminario regionale infanzia 2017

1 minuti di lettura

Per il terzo anno consecutivo l’Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto in collaborazione con FISM Veneto, nell’ambito delle misure di accompagnamento alle “Indicazioni nazionali per il curricolo della scuola dell’infanzia…” del 2012, organizza per il sabato 7 ottobre p.v. presso il Centro Cardinal Urbani di Venezia-Zelarino un seminario “Giochiamo con le metodologie” dedicato alle scuole dell’infanzia del Veneto.

Il Seminario si rivolge agli insegnanti e ai dirigenti scolastici motivati a conoscere e a riflettere sulle pratiche didattiche connesse con i metodi della didattica per competenze.
Il programma prevede una prima parte di stimolo culturale e didattico con relazioni, mentre la sessione pomeridiana offrirà la possibilità di partecipare a due workshop interattivi.

Di seguito il sito web dedicato http://www.seminarioregionale.it

Saranno presenti circa 450 docenti, coordinatrici e dirigenti espressione di quel “sistema pubblico integrato”, fatto di scuole statali, paritarie comunali e paritarie FISM, così peculiare della nostra Regione. E’ un evento unico a livello italiano per gli elementi di innovazione e di sperimentazione nell’ambito pedagogico-didattico. Sarà presente Elena Donazzan Assessore Istruzione, Formazione, Lavoro e Pari Opportunità della Regione Veneto che anche per questa edizione ha concesso il Patrocinio regionale.

Articoli correlati
CiboJesoloSlide-mainSpettacolo

Ciak si griglia!

2 minuti di lettura
Griglie Roventi 2024 torna a Jesolo con un’edizione da Oscar. Il tema della gara per la prima volta è stato scelto direttamente…
ItaliaOlimpiadi Parigi 2024Slide-mainSport

Tamberi ed Errigo portabandiera

4 minuti di lettura
Giovanni Malagò ha ufficializzato durante il Consiglio Nazionale del CONI che Gianmarco Tamberi e Arianna Errigo saranno i portabandiera dell’Italia Team ai…
Città Metropolitana di VeneziaSlide-mainVenezia

Venezia: torna l'estate dello sport con "Salta Cori Zoga e Sprint"

1 minuti di lettura
Il Comune di Venezia rilancia i progetti sportivi “Salta Cori Zoga” e “Sprint”, promuovendo attività gratuite per tutti i cittadini durante l’estate….