A Porto Tolle, ieri pomeriggio domenica 8 settembre, i vigili del Fuoco hanno salvato un naufrago in mare aperto
Un uomo di 62 anni, è affondato nel primo pomeriggio di domenica con la propria imbarcazione. Il fatto è avvenuto in mare a circa due miglia dalla costa di Porto Tolle . Il naufrago è stato salvato dall’equipaggio dell’elicottero Drago 154 dei vigili del fuoco con a bordo i sommozzatori.
L’SOS
L’uomo, poco prima di affondare per aver imbarcato acqua, è riuscito a dare l’allarme alla capitaneria i porto, che ha allertato i vigili del fuoco.
L’equipaggio di Drago 154 del reparto volo di Venezia ricevuta la chiamata ha effettuato un decollo immediato, arrivando in pochi minuti in zona operazione. Le prime ricerche sono state effettuate sul delta del Po per poi spostarsi in mare aperto. Dopo l’avvistamento di alcuni detriti galleggianti è stata individuata la prua dell’imbarcazione, quasi completamente sommersa.
Dal punto del rinvenimento della barca è stata effettuata una ricerca in direzione delle correnti e del vento, ritrovando a circa un miglio il naufrago. Un sommozzatore si è calato in acqua, raggiungendo l’uomo, che è stato imbragato e sollevato a bordo dell’elicottero.
Il naufrago è in buono stato di salute. É stato sbarcato a Porto Viro, dove è stato preso in consegna da un’ambulanza del Suem per un controllo sanitario.
Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui
