Home / Mogliano  / Sabato 17 aprile Vax Day per gli Over 80 a ingresso libero.

Sabato 17 aprile Vax Day per gli Over 80 a ingresso libero.

Open day vaccinale, sabato 17 aprile, riservato a tutti gli anziani dagli 80 anni in su non ancora vaccinati. Tutti i nati dal 1941 in giù potranno dunque ricevere la prima dose di vaccino, recandosi

Open day vaccinale, sabato 17 aprile, riservato a tutti gli anziani dagli 80 anni in su non ancora vaccinati. Tutti i nati dal 1941 in giù potranno dunque ricevere la prima dose di vaccino, recandosi al Punto vaccinale di riferimento del proprio Comune di residenza nell’orario previsto in base al mese di nascita, senza bisogno di prenotazione.  Gli anziani possono essere accompagnati da familiari o da badanti. L’assessore alle Politiche sociali del Comune di Mogliano Giuliana Tochet ricorda:

“Per chi avesse necessità di essere accompagnato, ricordiamo che è attivo il servizio gratuito garantito dai volontari del Coordinamento Volontariato Treviso Sud, dell’Associazione il Pesco e dell’A.C.R.A. Sarà possibile chiamare il numero 389 1979193 da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 per prenotare il servizio che garantirà di raggiungere il CVP in completa autonomia e tranquillità. La sede vaccinale in cui avverrà la somministrazione per i Moglianesi, è il CVP Centro Sportivo Culturale “San Martino”, Via Chiesa 10, località Lughignano. L’orario di accesso alle sedi vaccinali è condizionato dal mese di nascita. Ogni assistito dovrà recarsi nel Centro Vaccinale  nella fascia oraria stabilita sulla base del suo mese di nascita, dalle ore 8 alle 19. Per i cittadini di Mogliano, le modalità di accesso nella tabella sotto riportata:   Nel caso di marito e moglie, entrambi over80 ma nati in mesi diversi, potranno recarsi alla vaccinazione congiuntamente, nella fascia oraria di uno dei due. Rispetto a precedenti sedute vaccinali non potrà sottoporsi a vaccinazione l’eventuale accompagnatore over 65. Sabato 17 aprile saranno vaccinati solo ed esclusivamente gli ultra ottantenne. Si raccomanda agli assistiti di presentarsi presso il Punto Vaccinale di riferimento del proprio Comune di residenza nell’orario previsto. Si chiede, inoltre, di presentarsi con la tessera sanitaria magnetica (tessera azzurra) ed elenco dei farmaci assunti con regolarità.
Nel week end prenderanno avvio anche le vaccinazioni a domicilio sempre per le persone di età pari o superiore a 80 anni.Silvia Moscati

Questo giornale è gratuito ma, se vuoi, puoi sostenerlo donando un piccolo contributo di 1 euro al mese, impostando un pagamento periodico a questo link.

Commenta la news

commenti

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Notizie da Venezia, Treviso, Mogliano e dintorni