Italia MondoMoglianoSlide-mainSport

Rugby. Serena Chiavaroli nella terra degli All Blacks

1 minuti di lettura

Sono ormai due settimane che, con l’avallo della società biancoblù, la preparatrice atletica del Mogliano Rugby Serena Chiavaroli è in Nuova Zelanda per vivere un’importante esperienza professionale, occasione che le ha anche permesso di raggiungere il team azzurro femminile a Whangarei per la World Cup di Rugby e vederlo disputare lo storico quarto di finale contro la Francia, risultato mai raggiunto da una rappresentativa nazionale italiana di rugby. La sua destinazione iniziale è stato il King’s College di Auckland, ospitata da Scott Palmer, Director of Rugby dello stesso College privato neozelandese.

“Sono stata una settimana in compagnia di Scott all’interno del College – ha spiegato Serena Chiavaroli all’ufficio stampa del Mogliano Rugby – come DOR lui collabora con diverse figure professionali. Hanno gli atleti divisi per età ma in parte anche per competenze fisico/tecniche. Fanno un lavoro completo, incentrato sia sull’aspetto tecnico/tattico che fisico. Una cosa molto interessante a cui ho assistito sono state delle sessioni mattutine prescuola”.

“Volevo approfittare per ringraziare Scott Palmer per la fantastica ospitalità e in particolare Mogliano Veneto Rugby per avermi permesso di vivere questa esperienza in un momento della stagione particolare, consentendomi allo stesso tempo di provare emozioni fortissime nel match di Coppa del Mondo delle azzurre, a cui ho potuto assistere. Sono davvero grata e non vedo l’ora di poter trasferire quanto di interessante ho appreso, e apprenderò nei prossimi giorni, ai futuri allenamenti con i ragazzi di Mogliano”, conclude.

Serena con Sara Barattin e Manuela Furlan al termine dell’incontro con la Francia

Articoli correlati
MestreSlide-main

Dedicato a Don Franco De Pieri il nuovo ponte ciclopedonale in riviera Marco Polo

1 minuti di lettura
La Giunta comunale riunita ieri ha approvato, su proposta dell’assessore alla Toponomastica Paola Mar, la delibera con la quale si autorizza l’intitolazione a Don…
AnimaliMargheraMestreSlide-mainVenezia

Colonie feline, arriva il bando per i contributi finanziari del Comune di Venezia

1 minuti di lettura
La Giunta comunale riunita ieri ha approvato, su proposta dell’assessore all’Ambiente Massimiliano De Martin, la delibera che contiene gli indirizzi, i requisiti e i…
Slide-mainTrevisoTutela del Cittadino

Carabinieri e pagamenti online, 5 denunce per truffa

1 minuti di lettura
I CC della Stazione di Dosson di Casier hanno denunciato, per truffa in concorso, un 18enne residente a Roma e una 38enne,…

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Newletter Il Nuovo Terraglio