ArtePreganziolSlide-main

Preganziol. Ritorna alla ELLE Galleria d’Arte la Fiera del Miniquadro con ospite Vittorio Sgarbi

1 minuti di lettura

Grazie al successo delle edizioni precedenti, che ha visto artisti di varia provenienza e natura con esposte opere di pittura, scultura, fotografia, grafica e merletti di Burano, anche a ottobre verrà riproposta la VI edizione della Fiera del Miniquadro, ospitando opere di artisti contemporanei e opere di artisti storici provenienti da collezioni private.

La durata dell’esposizione sarà dal 15 al 28 ottobre, ma le opere dovranno pervenire in galleria dal 10 al 14 ottobre per l’allestimento e a versamento effettuato.

Piccole opere ma grandi affari, come potrà senz’altro sottolineare l’ospite d’onore Vittorio Sgarbi.
Tutto ciò, verrà anche documentato sulla pagina Facebook ufficiale della galleria e in ELLE Galleria d’Arte – Gruppo Pubblico.


Criteri di ammissione

L’adesione è aperta a tutti senza limiti di età, sesso, nazionalità. Le opere dovranno rispettare le seguenti misure: elaborati di qualsiasi tipo e supporto comprese le fotografie. Non dovranno superare il formato A3 ( 297 x 420 mm.) esclusa cornice. Gli elaborati pittorici su tela o cartoncino telato se non di formato A3, non dovranno superare i cm 30 x 45, esclusa cornice. Le opere scultoree dovranno avere dimensioni simili anche in profondità ed essere accompagnate da adeguato supporto. Ogni
artista può partecipare con una o più opere a tema libero ed in piena libertà stilistica e tecnica. Le opere bidimensionali potranno essere con o senza cornice, con o senza vetro purché dotate di apposita attaccaglia.


Cena di gala con Vittorio Sgarbi solo su prenotazione

Per l’iscrizione ed ulteriori informazioni per bando e scheda di iscrizione, contattare il sito www.ellegalleria.it, lo 3479225107 oppure [email protected]

A tutti gli artisti verrà rilasciato l’attestato di merito firmato da Vittorio Sgarbi.

Nel giorno dell’evento verrà realizzato, come le precedenti edizioni, un video con Vittorio e gli artisti che verrà poi pubblicato nei più importanti social e in televisioni locali.


Riepilogo fasi e scadenze

Termine delle iscrizioni: prorogato causa adesioni a lunedì 1° agosto 2022
Consegna o Invio opere: dal 10 al 14 ottobre 2022
Apertura della Mostra Mercato: sabato 15 ottobre 2022 dalle ore 18
Presentazione della Manifestazione: sabato 22 ottobre 2022 dalle ore 21
Cena di gala su prenotazione: sabato 22 ottobre 2022 dalle ore 23
Durata della Mostra: dal 15 al 28 ottobre 2022

Per info su costi e adesioni contattare la galleria:
3479225107 (Andrea Lucchetta)
[email protected]

Articoli correlati
ArteAttualitàMestreSlide-main

"Mestre Premio Pittura" una bellissima storia

5 minuti di lettura
Questa mattina nel Municipio si è svolta la presentazione dell’ottava edizione del Premio Pittura Mestre. Con l’occasione, è stata “scoperta” l’opera, seconda…
Mogliano VenetoSlide-mainVenetoVille Venete

Le pesche di Mogliano sulle tavole dei signori delle ville e dei sovrani d’Europa

2 minuti di lettura
.wp-block-kadence-advancedheading mark{background:transparent;border-style:solid;border-width:0}.wp-block-kadence-advancedheading mark.kt-highlight{color:#f76a0c;}.kb-adv-heading-icon{display: inline-flex;justify-content: center;align-items: center;} Scopri l’antica e rinomata tradizione delle pesche di Mogliano Veneto, frutti dall’inconfondibile aroma e dalla polpa succosa, testimoni di una storia secolare…
ItaliaSlide-mainSport

Matilde Molinari è bronzo europeo

2 minuti di lettura
La giovane fiorettista veneta Matilde Molinari è bronzo europeo. Terzo posto per lei ai Campionati Europei Under 20 di Napoli. NAPOLI – Iniziano…