RegioneSlide-main

Rischio zona arancione per il Veneto

1 minuti di lettura

Siamo vicini ormai ad un nuovo Dpcm e potrebbero esserci problemi per il Veneto, che rischia il passaggio in zona arancione.

 

Il Governatore Luca Zaia afferma che non ce la meritiamo: “Abbiamo parametri che ci fanno ben sperare, la situazione è ancora sotto controllo”, precisa.

“Siamo la Regione con la più bassa incidenza, attorno al 7%”, ricorda Zaia. La raccomandazione è quella di rispettare le regole. Gli anziani sono invitati a fare le spese nelle prime due ore di apertura dei negozi. Ci vuole molta attenzione perché “da noi il 90% dei ricoverati ha più di 70 anni”, precisa ancora Zaia.

 

L’eventuale passaggio in zona arancione del Veneto, oltre a tutte le regole in vigore sino ad oggi, imporrebbe il divieto di spostamento in un’altra regione o in un altro comune, salvo che con autocertificazione per motivi di lavoro o di salute e di studio.

Chiusi inoltre bar e ristoranti per tutta la giornata, con possibilità di asporto fino alle 22 e permesso di consegna a domicilio.

 

Fonte: il Resto del Carlino

Articoli correlati
LavoroNewsSlide-main

Diventa un pilota di linea: la professione del futuro

2 minuti di lettura
Il prossimo 13 ottobre sono iniziati a Verona i corsi di Asteraviation, l’accademia di volo certificata da ENAC per la formazione di…
NewsSlide-mainVideo

TG WEB “Il Nuovo Terraglio” – Edizione del 17 Ottobre 2021

1 minuti di lettura
Benvenuti a una nuova edizione del TG WEB “Il Nuovo Terraglio”. Vediamo insieme le notizie più importanti di questa settimana.
Slide-mainVenezia

2800 ieri mattina a Dolo per Alì Family Run Riviera del Brenta

2 minuti di lettura
  La Alì Family Run di Dolo – Riviera del Brenta è sempre una garanzia L’’edizione della ripartenza ha accolto questa mattina…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!