Mogliano

Riparte il nuovo anno scolastico. A Mogliano è tutto pronto

1 minuti di lettura

Il prossimo 13 settembre parte il nuovo anno scolastico anche a Mogliano. Saranno ben 2605 gli studenti iscritti nelle scuole statali cittadine, a questi vanno aggiunti gli studenti dell’Istituto Astori che l’anno scorso erano 869 per le primarie e 268 per le secondarie di primo grado e 383 per le secondarie di secondo grado.
Il sindaco Carola Arena e l’Assessore Daniele Ceschin inviano l’ augurio a tutti “che vi accompagni l’armonia e che siate ripagati da buoni risultati”. Il Sindaco aggiunge “ La qualità della nostra scuola è il miglior investimento che possiamo fare perchè l’istruzione è l’arma per cambiare il mondo e per renderlo un luogo migliore.”.

Ecco un po’ di numeri. Nei due istituti comprensivi di Mogliano, Nelson Mandela e Marta Minerbi, ci sono 18 plessi con 124 classi. Per il sostegno alle famiglie sono confermati i contributi dello scorso anno vale a dire 200mila euro, di cui 13 mila da parte dello Stato e Regione per i buoni libri usufruiti da 79 famiglie.

Per la Refezione scolastica contributi pari a 49.965 euro a 308 famiglie. 7.438 euro sono andati per la morosità refezione scolastica, per 22 famiglie, 19.600 euro spesi per l’assistenza scolastica, 280 famiglie, e 1.400 euro per l’esonero trasporto alcuni disabili, per 7 famiglie, Contributi alle scuole dell’infanzia parrocchiali 40.000 euro per 153 famiglie.

La morosità relativa alla refezione scolastica dell’anno scorso pari a 37.770 euro è calata a 21.314 euro dopo le lettere di sollecito. Va aggiunto il contributo dato dal Rotary Club Mogliano pari 55 kit scolastici e a 1.500 euro per la mensa scolastica.

Sono stati eseguiti una serie di interventi di natura manutentiva sugli stabili scolastici comunali. Interventi di dipintura delle aule, di sistemazione e controllo degli impianti elettrici, della manutenzione degli infissi e di risanamento degli intonaci.
Gianfranco Vergani

Articoli correlati
MoglianoSlide-mainSport

Mogliano Rugby batte il Cus Torino 32 - 15

3 minuti di lettura
Una vittoria meritata che serve sicuramente al morale della squadra biancoblù. Due squadre che oggi presentavano necessariamente un po’ di turnover e…
AmbienteMogliano

“Adotta una rotonda", Mogliano sempre più piacevole e curata. Ancora aree verdi disponibili

1 minuti di lettura
MOGLIANO VENETO – Prende forma il progetto “Adotta una Rotonda”, avviato nel 2021 e promosso dai Consiglieri Comunali della Lista Davide Bortolato…
MoglianoSlide-mainSport

Coppa Italia, tutto pronto per Mogliano Rugby vs Cus Torino

1 minuti di lettura
Ritorna la Coppa Italia con il quarto turno che vede Mogliano ospitare la squadra del Cus Torino. C’è necessità di ritrovare un…

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Newletter Il Nuovo Terraglio