Mogliano Veneto

Riparte il nuovo anno scolastico. A Mogliano è tutto pronto

1 minuti di lettura

Il prossimo 13 settembre parte il nuovo anno scolastico anche a Mogliano. Saranno ben 2605 gli studenti iscritti nelle scuole statali cittadine, a questi vanno aggiunti gli studenti dell’Istituto Astori che l’anno scorso erano 869 per le primarie e 268 per le secondarie di primo grado e 383 per le secondarie di secondo grado.
Il sindaco Carola Arena e l’Assessore Daniele Ceschin inviano l’ augurio a tutti “che vi accompagni l’armonia e che siate ripagati da buoni risultati”. Il Sindaco aggiunge “ La qualità della nostra scuola è il miglior investimento che possiamo fare perchè l’istruzione è l’arma per cambiare il mondo e per renderlo un luogo migliore.”.

Ecco un po’ di numeri. Nei due istituti comprensivi di Mogliano, Nelson Mandela e Marta Minerbi, ci sono 18 plessi con 124 classi. Per il sostegno alle famiglie sono confermati i contributi dello scorso anno vale a dire 200mila euro, di cui 13 mila da parte dello Stato e Regione per i buoni libri usufruiti da 79 famiglie.

Per la Refezione scolastica contributi pari a 49.965 euro a 308 famiglie. 7.438 euro sono andati per la morosità refezione scolastica, per 22 famiglie, 19.600 euro spesi per l’assistenza scolastica, 280 famiglie, e 1.400 euro per l’esonero trasporto alcuni disabili, per 7 famiglie, Contributi alle scuole dell’infanzia parrocchiali 40.000 euro per 153 famiglie.

La morosità relativa alla refezione scolastica dell’anno scorso pari a 37.770 euro è calata a 21.314 euro dopo le lettere di sollecito. Va aggiunto il contributo dato dal Rotary Club Mogliano pari 55 kit scolastici e a 1.500 euro per la mensa scolastica.

Sono stati eseguiti una serie di interventi di natura manutentiva sugli stabili scolastici comunali. Interventi di dipintura delle aule, di sistemazione e controllo degli impianti elettrici, della manutenzione degli infissi e di risanamento degli intonaci.
Gianfranco Vergani

Articoli correlati
Mogliano VenetoSlide-mainSPECIALE ELEZIONI 2024

Lino Sponchiado con la candidata Giuliana Tochet

2 minuti di lettura
Il Presidente del Consiglio comunale, già eletto con Bortolato, è capolista con “Miglioriamo Mogliano” MOGLIANO VENETO (TV) – Due liste a sostegno…
Mogliano VenetoSlide-mainSPECIALE ELEZIONI 2024

“E INVECE SI PUÒ”. Giacomo Nilandi e il centrosinistra moglianese in campo contro Bortolato

3 minuti di lettura
“E invece si può”. Con questo slogan il centrosinistra moglianese è sceso in campo con il candidato sindaco Giacomo Nilandi contro l’attuale…
Marca TrevigianaMogliano VenetoSlide-mainSPECIALE ELEZIONI 2024

Scintille di campagna elettorale a Mogliano Veneto

3 minuti di lettura
Nilandi e Bortolato si sfidano sulle ex Nigi MOGLIANO VENETO. Nel cuore delle tensioni politiche di Mogliano Veneto, si accende un confronto…