Slide-mainVenezia

Regata Storica 2021: l’impegno della Protezione civile

1 minuti di lettura
Sostanzioso anche quest’anno l’impegno della Protezione civile comunale nelle attività di assistenza allo svolgimento dell’edizione 2021 della Regata Storica. Saranno più di 70 i volontari della Protezione civile del Comune di Venezia e delle associazioni Nucleo P.C. Lido, Guardia Costiera ausiliaria e volontaria, impegnati nel supporto alla Polizia locale, alla Capitaneria di Porto e alle altre forze dell’ordine. Le principali attività consisteranno nelle attività di prevenzione di eventuali rischi e possibili criticità e nel presidio delle zone nevralgiche della città storica, con particolare riferimento alle rive e ai pontili lungo il percorso della Regata e in area Marciana, a garanzia dell’ordinato afflusso degli spettatori e di collaborazione con le Forze dell’Ordine nel far rispettare le misure di prevenzione anti-Covid 19. I dieci natanti di servizio, invece, contribuiranno ad assicurare il regolare svolgimento della manifestazione, presidiando alcuni accessi acquei al Bacino di San Marco. Il coordinamento operativo dei volontari sarà assicurato da cinque funzionari dell’Ufficio comunale di Protezione civile, che opereranno al Posto di Comando Avanzato di Ca’ Foscari e nella sala operativa di Via Lussingrande a Mestre.
Articoli correlati
MestreSlide-mainVenezia

Mestre, scappa alla vista degli agenti, bloccato con dosi di hashish pronte allo spaccio

1 minuti di lettura
La radiomobile della Polizia locale si ferma davanti a un attraversamento pedonale per far attraversare un giovane in sella alla sua bicicletta,…
MargheraMestreSlide-mainVenezia

Venezia. Possibili gelate notturne: spargisale in azione dalla mezzanotte

1 minuti di lettura
La Protezione civile e la Centrale operativa della Polizia locale del Comune di Venezia comunicano che, vista la possibilità di gelate nelle…
Slide-mainTreviso

Il cordoglio della Cisl per la scomparsa di Luigi Cal

1 minuti di lettura
Grande il cordoglio della Cisl Belluno Treviso per la scomparsa di Luigi Cal, ex direttore per l’Italia e San Marino dell’Organizzazione Internazionale…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!