Slide-mainSportVenezia

Regata del Redentore: vince la coppia Andrea Ortica-Jacopo Colombi

1 minuti di lettura

Anche quest’anno, come da tradizione, uno degli eventi più seguiti dai veneziani, nell’ambito della celebrazioni per la Festa del Redentore, è stata la regata che si è svolta questo pomeriggio, nel bacino della Giudecca, alla presenza tra gli altri, in rappresentanza dell’Amministrazione comunale, del delegato del sindaco alla Tutela delle Tradizioni, Giovanni Giusto.

Lo spettacolo non è mancato, con ben tre gare in programma, che hanno regalato grande agonismo e spettacolo. A vincere la più attesa, quella delle gondole a due remi, riservata ai campioni, è stato il Marron di Andrea Ortica e Jacopo Colombi, davanti al Rosa di Matteo Zaniol e Mattia Colombi e al Verde di Andrea Bertoldini e Simone Vecchiato.

Ad aggiudicarsi l’ultima bandiera in palio, quella celeste dei quarti classificati la coppia dei Vignotto, composta dal “campionissimo” Rudi e dal figlio Mattia.

In precedenza si sono disputate le altre due regate. Nella prima della giornata, quella dei Giovanissimi su pupparini a due remi, dopo un’accanita battaglia ad imporsi è stato il Viola di Jacopo Tagliapietra-Simone Pastrello, che ha preceduto, nell’ordine, il Marron di Dmitri Movileanu-Edward Patrick Nordio, il Celeste di Daniel Burato e Gianluca Rinaldin ed il Bianco di Matteo Pecoraro e Alessandro Bravin.

Ad aggiudicarsi invece la bandiera rossa della gara dei pupparini a due remi riservata agli uomini è stato l’Arancio di Marco Lazzarini ed Anthony Vianello, che ha preceduto il Canarin di Eugenio Zennaro e Vittorio Selle, il Verde di Mattia Baldin ed Andrea Rosin, e il Viola di Livio Ceciliati e Gianluca Vianello.

Articoli correlati
AmbienteLe eccellenze Le AssociazioniSlide-mainVenezia

Gondolieri sub: nuova immersione nei canali di Venezia, 300 chilogrammi di rifiuti recuperati

1 minuti di lettura
Un cestino portasigarette, cavalletti per l’acqua alta e reti metalliche. Ma anche pezzi di tubazioni, bottiglie e copertoni utilizzati come parabordi dalle…
Italia MondoPillole di storia, arte e umanitàSlide-main

Il mare di Israele restituisce una moneta di 1.850 anni

2 minuti di lettura
Una spettacolare e rarissima moneta di bronzo eccezionalmente ben conservata è stata recentemente recuperata dal fondo del mare durante un’indagine archeologica subacquea…
CulturaItalia MondoSlide-mainSport

Le leggende dello sci e la coppa del mondo Cervinia - Zermatt al Cervino CineMountain

2 minuti di lettura
Pirmin Zurbriggen e Piero Gros, Peter Fill e il regista Gerald Salmina, la Streif di Kitzbuehl e la La Matterhorn Cervino Speed…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!