Home / Slide-main  / Red Hook Crit Brooklyn: vince l’italiano Filippo Fortin

Red Hook Crit Brooklyn: vince l’italiano Filippo Fortin

Occasione di successo centrata per il velocista Filippo Fortin, che lo scorso 29 aprile si è aggiudicato la vittoria del Red Hook Crit Brooklyn 2018 - la famosa gara su strada a scatto fisso - di

Occasione di successo centrata per il velocista Filippo Fortin, che lo scorso 29 aprile si è aggiudicato la vittoria del Red Hook Crit Brooklyn 2018 – la famosa gara su strada a scatto fisso – di fronte a migliaia di spettatori.

 

La lunga giornata di competizione è iniziata sotto un cielo limpido e soleggiato, finché non ha cominciato a soffiare un forte vento, a cui si è aggiunta una pioggia scrosciante che ha inzuppato velocisti e spettatori in una manciata di secondi. La stessa pioggia sotto cui Filippo Fortin ha tagliato il traguardo, dopo uno straordinario sprint, che gli ha permesso di bruciare l’avversario statunitense Justin Williams nel rettilineo finale di gara.

 

“È stato perfetto per me”, ha dichiarato l’atleta 29enne veneziano. “Quando loro [si riferisce agli avversari] hanno iniziato a tirare, ho capito che avevo solo bisogno di mantenere la mia posizione e aspettare il momento giusto. È stato un duro sprint finale, ma sono molto felice di aver vinto qui a Brooklyn”.

 

Storia del Red Hook Crit

Nato nel 2008, il Red Hook Crit è una competizione notturna per bici da pista, che si svolge su un breve circuito tecnico davanti a migliaia di spettatori e che vede in gara atleti da tutto il mondo, pronti ad aggiudicarsi l’ambito titolo di campionato.

Commenta la news

commenti

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Notizie da Venezia, Treviso, Mogliano e dintorni