LifestyleMotoriSlide-main

Qual è l’auto preferita dalle donne?

2 minuti di lettura

L’acquisto o il noleggio di un’auto è un momento importante tanto per un uomo quanto per una donna. Non stupisce quindi l’importanza che il pubblico femminile abbia assunto in un settore dominato sino a poco tempo fa quasi esclusivamente dal pubblico maschile. brumbrum, il primo rivenditore diretto di auto online d’Italia, ha stilato la classifica delle vetture preferite dalle donne. Per questa statistica, brumbrum ha preso in considerazione le automobili più comprate o noleggiate sul sito brumbrum.it dalle proprie clienti, analizzando fasce di prezzo, tipologie e alimentazioni più vendute.

 

Le vetture più acquistate dalle donne

Chi vince la classifica delle auto usate preferite dalle donne? La vettura più acquistata è Fiat 500, seguita da Panda, Punto e 500L. Un vero e proprio dominio del Gruppo FIAT nelle prime quattro posizioni. Il monopolio è interrotto dal quinto posto di Renault Clio. Scelte differenti rispetto al pubblico maschile: tra gli uomini la più venduta su brumbrum è la BMW Serie 3, al secondo posto c’è sempre Fiat Panda, solo terza 500.

Guardando al costo, il 50% delle clienti di brumbrum.it decide spendere una cifra compresa tra 10 e 15.000 euro. Il 25% spende meno di 10.000 euro, mentre il rimanente compra auto usate dal sito, che costano oltre 15.000 euro.

 

Anche nella classifica delle auto a noleggio preferite dalle donne hanno ampio spazio le vetture medio piccole. Citroen C3 è la vettura più noleggiata dalle signore su brumbrum, seguita da Renault Clio, Fiat 500X, Nissan Qashqai e la piccola Toyota Aygo. C3 vince anche tra gli uomini, mentre 500X è al secondo posto.

 

Citycar e le utilitarie più vendute

Le tipologie delle auto più apprezzate dalle nostre clienti seguono naturalmente la classifica delle più vendute. L’abbinamento, almeno in Italia, tra auto piccola da città e donna è spesso vincente. La citycar quindi è la tipologia preferita con quasi il 33% delle vendite. Seconde sono le utilitarie con oltre il 22%, terze di un nulla le berline, quarto posto per i SUV. Male le monovolume: un tempo erano le auto preferite dalle donne, ora tanto nell’usato quanto nel noleggio hanno numeri irrisori. Classifica differente rispetto agli uomini: le berline sono le preferite, che battono e di molto utilitarie e citycar.

Nel noleggio invece uomini e donne hanno le stesse preferenze: vincono le utilitarie con quasi il 50% delle richieste.

 

Nel noleggio vince il benzina


Un capitolo a parte riguarda le alimentazioni più apprezzate dal pubblico femminile. Nel mondo delle auto usate il diesel vince con quasi il 60%, seguito dal benzina al 39%. Numeri irrisori per le altre alimentazioni. Stessa classifica, ma percentuali differenti per gli uomini, con il diesel che raggiunge quasi l’80%.

 

Musica completamente diversa nel noleggio, dove il benzina batte il gasolio e di tanto, sia tra le donne che tra gli uomini: 58% per la verde, solo il 21% per il diesel, seguito da GPL con il 10%, ibrido al 6% e metano al 4%.

Articoli correlati
CulturaLifestyleSlide-mainStorie dal mondo

Essere grati per vivere (decisamente) meglio

2 minuti di lettura
Oggi si celebra in tutto il mondo la Giornata Mondiale della Gratitudine. Cinque lettere, un suono inequivocabile. Ci hanno insegnato a dire…
NewsSaluteSlide-mainTreviso

Dose "booster" per Carolyn Smith alla presenza del presidente Zaia e del generale Figliuolo

1 minuti di lettura
All’avvio della terza dose della campagna vaccinale anti Covid all’hub di Villorba una testimonial d’eccezione: si tratta di Carolyn Smith, coreografa, ex…
MoglianoRegioneSlide-main

Bocciofila Concordia Moglianese, inaugurato il nuovo impianto di raffrescamento

1 minuti di lettura
Grande giornata ieri per Mogliano Veneto e per la storica Bocciofila Concordia Moglianese. 270 atleti provenienti da varie regioni del nord Italia…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!