MestreSlide-mainVenezia

Programma Oculus: al via i lavori di bonifica dell’area “Cianchi” a Mestre

1 minuti di lettura

Sono iniziati nella mattina del 27 Maggio i lavori di bonifica dell’area denominata “Ex azienda agricola di floricoltura di Cianchi Franco“, una superficie di circa 7.000 metri quadrati complessivi in via Santa Maria dei Battuti a Mestre.

 

Le operazioni sono state presidiate dagli operatori del Servizio Sicurezza urbana della Polizia locale, intervenuto più volte negli ultimi anni per sgomberare persone ritenute pericolose per la collettività, sanificando il sito e rimuovendo rifiuti di ogni tipo.

 

 

Il programma di riqualificazione “Oculus”

 

La proprietà, sempre collaborativa con il Corpo, ha più volte posizionato e installato sistemi anti intrusione. Tuttavia l’area, da anni inserita all’interno del programma di rigenerazione urbana “Oculus”, si era rivelata, a periodi alterni, un possibile rifugio di fortuna per senza fissa dimora, tra condizioni igieniche definite di “assoluta precarietà”.

 

La proprietà ieri ha affidato a Veritas l’esecuzione di un intervento di bonifica totale che si svolgerà in due fasi: la prima comprenderà la pulizia di tutta la vegetazione, la seconda consisterà nello svuotamento di tutto il materiale marcescibile presente all’interno delle serre, con l’abbattimento delle strutture in plexiglass e metalliche.

 

Articoli correlati
Città Metropolitana di VeneziaMestre

Marghera festeggia i 70 anni in Piazza Ferretto

1 minuti di lettura
Festeggiamenti per il settantesimo anniversario dell’Avis territoriale di Mestre – Marghera a Venezia, con oltre 3000 iscritti che contribuiscono all’approvvigionamento di sangue….
Città Metropolitana di VeneziaPoliticaVenezia

Il Sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro onorato con l'Ordine del Principe Yaroslav il Saggio dal Presidente Ucraino Zelensky

2 minuti di lettura
Il presidente ucraino Zelensky ha conferito al sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, l’Ordine del Principe Yaroslav il Saggio per il suo contributo…
ItaliaSlide-mainSport

Esordio vincente per Soncin

4 minuti di lettura
Esordio vincente con la Svizzera per le azzurre di Soncin nella nuova competizione UEFA Nations League. Basta un gol di Caruso. Martedì…