CiboEconomia&LavoroSlide-main

Presentazione del corso per barman AIBM

1 minuti di lettura

I corsi per avviarsi alla professione di barman

 
Sono aperte le iscrizioni per il corso base di bartender in Veneto: l’argomento principale del corso verterà su come realizzare professionalmente e correttamente i drink internazionali.
 
Il corso, aperto a tutti (principianti e barman), è organizzato da AIBM Project (Associazione Italiana Bartender & Mixologist) e si terrà dal mese di gennaio 2019, sviluppandosi in 13 lezioni, da 3 ore cadauna, per un totale di 40 ore. Le lezioni partiranno dalla conoscenza dei vari tipi di bar, fino al lavoro pratico vero e proprio, affrontando anche lo studio dei distillati e liquori più usati (dal Rhum al Cognac), fino alle nozioni base di caffetteria e intaglio di frutta: dalla pratica per creare un ottimo cappuccino, sino alle decorazioni artistiche ottenute con intaglio della frutta.
 
Il nuovo programma didattico dell’Associazione Italiana Bartender & Mixologist (AIBM Project) è innovativo e coniuga lo stile classico con uno stile dinamico (quello del free pouring), denominato Italian Mixing StyleTM, con l’obiettivo di trasmettere all’aspirante bartender le abilità e competenze di base necessarie per poter lavorare con professionalità nel mondo del bere miscelato.
 
Il corso comprende tessera associativa, materiale didattico, libro di testo, copertura assicurativa e attestato di partecipazione.
La presentazione del corso si terrà a Mestre il 28 gennaio 2019, alle ore 15.

Articoli correlati
Economia&LavoroItaliaSociale

La Bottega del Tortellante: un nuovo capitolo nell'inclusione delle persone con autismo

2 minuti di lettura
Martedì 26 settembre alle 18 l’inaugurazione del punto vendita e degustazione che aprirà a fianco del laboratorio di via Borelli 82/A a…
Economia&LavoroVeneto

"10 volte sicurezza": la realtà virtuale per prevenire gli incidenti sul lavoro

5 minuti di lettura
Torna “10 volte sicurezza”, il consueto ciclo di appuntamenti gratuiti di UNIS&F dedicato alla sicurezza sul lavoro, giunto alla settima edizione. La…
AttualitàCulturaIntravisti per voiPrima FilaSlide-mainSpettacolo

La “Felicità“ secondo Micaela Ramazzotti

1 minuti di lettura
Una vera e propria altalena emotiva, scandita da incomprensioni familiari, amori e patologie ancora incomprese, mai accettate per paure ataviche e smancerie…