Slide-mainTurismoVenezia

Polizia municipale: nel weekend di Pasqua due affittacamere abusivi

1 minuti di lettura
Controlli serrati sulle attività ricettive anche in questo periodo: il Nucleo Tributario del Servizio Attività Produttive della Polizia Locale, diretto dal Commissario Capo Flavio Gastaldi, ha scovato nel recente weekend pasquale due affittacamere completamente abusivi. Le attività erano allestite in due appartamenti ubicati nello stesso edificio nel sestiere di San Marco e offrivano complessivamente 12 camere, servizio di prima colazione e vista sul bacino di San Marco; vere e proprie strutture professionali con personale dipendente a disposizione esclusiva degli ospiti.
 
Le verifiche, iniziate anche a seguito delle segnalazioni di altri uffici, hanno portato alla contestazione di violazioni alla vigente Legge Regionale sul Turismo per un importo complessivo di circa 8mila euro.
Nello stesso periodo, il gruppo degli operatori della Polizia locale specializzato nella materia tributaria ha scoperto anche un’organizzazione che, tramite il portale AIRBNB, affitta abusivamente appartamenti e camere su una cinquantina di siti tra il Centro storico e la terraferma veneziana. L’indagine ancora in corso, anche tramite l’incrocio dei dati del Geoportale dell’imposta di soggiorno, ha già permesso di elevare sanzioni, in  violazione alla L.R. 11/2013 ed al Regolamento comunale sull’Imposta di soggiorno.
Articoli correlati
Città Metropolitana di VeneziaCulturaIstruzioneSlide-main

Scuole elementari in gara per la Capitale Europea della Cultura 2025

1 minuti di lettura
Iscrizioni aperte fino a mercoledì 29 maggio. Saranno 16 le classi selezionate. VENEZIA – Fino al 29 maggio, sul sito www.go2025fenice.net è…
MusicaSlide-mainSpettacoloTreviso

“Le Donne di Puccini e non solo...”: Gala lirico di beneficenza al Del Monaco di Treviso

2 minuti di lettura
Grande emozione per l’appuntamento dell’Associazione Lirica Trevigiana, che ha unito musica e beneficienza, nel ricordo di Anna Maria Bicciato. TREVISO – Arie…
Slide-mainSport

Giorgio Casella trionfa ai World Skate International Series

1 minuti di lettura
Giorgio Casella non è nuovo a trionfi e riconoscimenti: negli anni ha sempre splendidamente rappresentato l’Italia su podi nazionali e internazionali. Con…