Ai Campionati Italiani di pattinaggio corsa su pista Ilaria Carrer della Polisportiva Casier ha conquistato un oro nei 500 metri sprint e un bronzo nel Giro Crono ad atleti contrapposti.
POLLENZA (Macerata) – Due podi per l’astro nascente del pattinaggio. Ai Campionati Italiani di pattinaggio corsa su pista Ilaria Carrer della Polisportiva Casier è stata protagonista nelle gare senior, conquistando ben due medaglie.
Per la pattinatrice il bilancio è di un oro e un bronzo. Il titolo italiano è arrivato sul traguardo di una prova sui 500 metri sprint tiratissima dall’inizio alla fine. Il secondo podio è invece il terzo posto che Carrer ha conquistato, sempre nella categoria senior, nel Giro Crono ad atleti contrapposti.
Un’accoppiata da incorniciare per l’allieva di Andrea Bighin, in un momento fondamentale della stagione, con gli Europei francesi di luglio ormai dietro l’angolo e i Mondiali di Alte Ceccato pronti a caratterizzare la seconda parte di stagione.
Nelle stesse gare di Ilaria era presente anche Camilla Beggiato, sesta nei 500 metri sprint e decima nel Giro Crono ad atleti contrapposti. Ilaria e Camilla, insieme alla rientrante Giulia Serena, sono pure giunte settime nell’Americana. Una bella decima piazza per la Polisportiva Casier, su 57 club, nella classifica di società.