Marca TrevigianaSalute

Ospedale di Conegliano, dal 23 marzo attivo ambulatorio dedicato all’osteomielite

1 minuti di lettura

L’Ortopedia e traumatologia di Conegliano e Vittorio Veneto, diretta dal dr Melchior, visti i risultati ottenuti in questi ultimi dieci anni nel trattamento dell’osteomielite e considerato il numero sempre più elevato di utenti affetti da questa patologia, ha ritenuto di avviare il nuovo servizio, dedicato alla presa in carico di questi pazienti.

CONEGLIANO – Le persone affette da osteomielite potranno essere inviate dal loro medico o pediatra di base a questo specifico ambulatorio, attivo al Santa Maria dei Battuti, per una valutazione specialistica e una programmazione terapeutica, previa prenotazione presso la segreteria di Ortopedia (tel. 0438 663382 dalle 8 alle 14, dal lunedì al venerdì).

“L’osteomielite – spiega il dottor Melchior – è un’infezione dell’osso che può diventare cronica e portare a esiti invalidanti. Le cause di infezione sono molteplici: i batteri possono infettare l’osso tramite il circolo sanguigno, più frequentemente nell’infanzia, oppure da inoculazione diretta come nei traumi (fratture esposte) o post-chirurgiche. Le osteomieliti post-traumatiche interessano più frequentemente gli arti inferiori comportando esiti gravi, e invalidanti se non trattate in tempo e correttamente – afferma il dr Melchior – ecco perché, con un approccio multidisciplinare che coinvolga più specialisti, in accordo con la Direzione, ho ritenuto di avviare questo specifico ambulatorio.”

“Ringrazio il dottor Melchior e la sua équipe per l’avvio di questo ambulatorio dedicato, che amplia la nostra offerta e che potrà dare risposte puntuali e garantire una presa in carico ottimale ai pazienti affetti da osteomielite”, il commento del direttore generale, Francesco Benazzi.

Articoli correlati
CasierMarca TrevigianaSociale

Il Sindaco Renzo Carraretto accoglie i baby casieresi a nome di tutta la comunità

2 minuti di lettura
Ieri mattina il Sindaco Renzo Carraretto e l’Assessore alle Politiche familiari Leonella Mestriner hanno dato il benvenuto nella comunità ai nati nel…
ItaliaSalute

Alle Molinette di Torino il miracolo della vista: per la prima volta al mondo un paziente cieco recupera la vista con l’autotrapianto

3 minuti di lettura
Da due occhi non vedenti è stato possibile ricostruire un occhio vedente, con un autotrapianto di cornea allargato a sclera e congiuntiva….
IntervisteMogliano VenetoSaluteVideo

Prevenzione: anche i giovani iniziano a pensarci (VIDEO)

1 minuti di lettura
MOGLIANO VENETO – È stata massiccia la presenza al Centro Sociale di Mogliano Veneto all’evento organizzato dal Presidio Ospedaliero Casa di Cura…