Slide-mainVenezia

Oggi inaugurazione Vaporetto Rosa

1 minuti di lettura
Questa mattina, venerdì 8 ottobre, alle ore 11, il Vaporetto Rosa di Alilaguna salperà da piazzale Roma (ai piedi del ponte di Calatrava dal lato stazione ferroviaria) per il suo viaggio inaugurale attraverso il Canal Grande con destinazione Ca’ Farsetti, dove arriverà per le ore 11.30 circa. Qui si svolgerà la cerimonia di inaugurazione con taglio del nastro alla presenza della presidente del Consiglio comunale Ermelinda Damiano. L’iniziativa si colloca tra le attività di sensibilizzazione previste per l’Ottobre Rosa, mese mondiale della prevenzione del tumore al seno. Il Vaporetto Rosa, che quest’anno è elettrico, dopo l’assenza del 2020 tornerà a solcare per tutto ottobre le acque della Città Metropolitana per divulgare il messaggio di prevenzione tumorale. A bordo alcuni volontari delle associazioni cittadine risponderanno a dubbi e interrogativi dei cittadini. Un progetto sostenuto dall’Ulss 3 Serenissima, dal Comune di Venezia e dall’associazione LILT, da sempre impegnata nella lotta al tumore.
Articoli correlati
CasierSlide-main

Casier. In RSA il saluto del Sindaco Carraretto e la benedizione di Padre Adriano Farvin

1 minuti di lettura
A Casa Mia Casier presenti alla funzione anche l’assessore Leonella Mestriner e l’assistente sociale Patrizia Gottardi E’ stata una mattina importante per…
MestreSlide-mainVenezia

A Mestre 10. edizione del Forum nazionale “La Polizia locale e l’educazione stradale”

1 minuti di lettura
Insegnare ai più giovani le regole della circolazione ma anche educarli alla legalità: con questo obiettivo da anni il Corpo della Polizia…
MestreSlide-mainVenezia

Settimana Europea dell'Energia Sostenibile

3 minuti di lettura
La Settimana europea dell’energia sostenibile si terrà da lunedì 25 a venerdì 29 ottobre. Le prime tre giornate di convegni saranno allo…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!