AmbienteSlide-mainTreviso

Nessun finanziamento statale a Treviso per il percorso casa-scuola

1 minuti di lettura

Il Capogruppo 5 Stelle Commissione Trasporti Camera dei Deputati, Arianna Spessotto, comunica cattive notizie per il Comune di Treviso.

 

“Nessuna buona notizia – dice la Spessotto – per il Comune di Treviso che, a causa della presentazione di un progetto di mobilità sostenibile ritenuto non ammissibile, rimane ora escluso da qualsiasi forma di finanziamento statale, nonostante l’annunciato incremento di risorse per il progetto casa-scuola, casa-lavoro”.

 

“Con un misero punteggio di soli 16 punti Treviso si colloca in fondo alla graduatoria classificandosi al 96esimo posto, su 109, tra i comuni partecipanti al bando, ed il suo progetto, non avendo raggiunta la sufficienza, 24 punti, è stato ritenuto non ammissibile al cofinanziamento”.

 

Una sonora bocciatura da parte del Ministero – prosegue la Spessotto – che ha assegnato zero a moltissimi criteri di valutazione del progetto dal punto di vista della qualità dell’intervento. Se l’Amministrazione Comunale avesse risposto con maggiore impegno nella presentazione del proprio progetto, forse adesso non ci sarebbe bisogno di impegnare i soldi dei trevigiani per finanziare opere che avrebbero potuto essere sovvenzionate con risorse dello Stato”.

 

“In particolare mi riferisco alla manutenzione del percorso casa-scuola – conclude la Spessotto – per il quale il Comune di Treviso ha annunciato di recente un impegno di spesa di oltre 2 milioni e che ben sarebbe potuto rientrare tra quelli co-finanziabili con le risorse statali, in quanto rientrante a pieno titolo nel programma sperimentale nazionale”.

Articoli correlati
DigitalSlide-main

"Il gioco buono”, la ricerca di SWG ed IGT fa il punto sulla crescita del settore

2 minuti di lettura
Porta il nome di “Il gioco buono, regolamentazione ed enti locali” il nuovo report condotto dalle società di ricerca SWG e IGT…
AttualitàCasierSlide-main

Dipendenze. Iniziative di sensibilizzazione rivolte alla cittadinanza per riflettere insieme sul problema

2 minuti di lettura
Le misure di contenimento del contagio da Covid-19 hanno pesantemente inficiato le occasioni di socializzazione della fascia giovanile, favorendo l’aumento del senso…
IntervisteItalia MondoNewsSaluteSlide-mainSpeciale Convegno "Per la vita, nel fine vita"

Per la Vita, nel fine vita. L’intervista al Dott. Maurizio Gallo

1 minuti di lettura
23 novembre 2022. Si è svolto a Legnago il convegno “Per la Vita nel fine della vita: fra cultura dello scarto e…

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Newletter Il Nuovo Terraglio