Slide-mainSportVeneto

Nasce il Prosecco Cycling Gravel Contest

1 minuti di lettura

Il 2 ottobre si pedala sulle strade sterrate delle colline del Prosecco: 60 km con 1000 metri di dislivello per andare alla scoperta di un territorio unico ed emozionante. Iscrizioni aperte dal 1° settembre, solo 100 i posti disponibili. Partenza e arrivo a Valdobbiadene, in concomitanza con il tradizionale evento che quest’anno festeggia l’edizione numero 19 

Uno spettacolo nello spettacolo: la Prosecco Cycling raddoppia e lancia un evento che il prossimo 2 ottobre percorrerà le strade sterrate delle colline del Prosecco, andando ad arricchire il cartellone del tradizionale appuntamento che quest’anno festeggia la 19^ edizione. 


Novità e differenze

Il Prosecco Cycling Gravel Contest – questo il nome del nuovo evento – si svilupperà per 60 km, con 1000 metri di dislivello, tra strade bianche e brevi saliscendi tra i vigneti. Un tracciato di grande fascino dal punto di vista paesaggistico, da affrontare in totale libertà e senza particolari obiettivi agonistici: il Prosecco Cycling Gravel Contest non prevede infatti cronometraggio né alcuna forma di assistenza, medica e meccanica, lungo il tragitto.  

La partenza avverrà in un unico raggruppamento – spiega Massimo Stefani, general manager della Prosecco Cycling -. Le differenze sostanziali rispetto alla Prosecco Cycling tradizionale riguardano l’utilizzo della bici gravel e la necessità di seguire la traccia Gpx del percorso su strade bianche che abbiamo affidato all’esperienza di AMG Alta Marca Gravel ASD. Le colline del Prosecco si prestano particolarmente ad ospitare una prova di questo tipo con un percorso #amgstyle. I partecipanti alla prova Gravel avranno inoltre il vantaggio di usufruire dei servizi offerti dalla Prosecco Cycling”.       


Pacco omaggio, busta tecnica e iscrizioni

Gli iscritti al Prosecco Cycling Gravel Contest (iscrizioni online dal 1° all’11 settembre, solo 100 i posti disponibili.) riceveranno il pacco omaggio, la busta tecnica con tutte le informazioni per partecipare e un segno identificativo da apporre sulla bicicletta. Poi, una volta tagliato il traguardo a Valdobbiadene, in Piazza Marconi, gli appassionati andranno alla scoperta dei sapori del Prosciutto Dop e della Casatella Trevigiana Dop e parteciperanno al Tiramisù Taste Event che li attenderà Villa dei Cedri. 

Crediti fotografici: AmgGravel

Articoli correlati
JesoloSlide-main

Sicurezza, a Jesolo avviata la discussione sul controllo di vicinato

1 minuti di lettura
L’amministrazione ha iniziato gli incontri con i comitati cittadini. Calendarizzato un appuntamento congiunto a dicembre. Obiettivo: definire un regolamento. L’amministrazione comunale ha…
SaluteSlide-mainVeneto

Covid. Nuovo piano di sanità pubblica in Veneto

2 minuti di lettura
La Giunta regionale, su proposta dell’Assessore alla Sanità, Manuela Lanzarin, ha approvato un ulteriore aggiornamento del proprio Piano di Sanità Pubblica dal…
AmbienteIstruzioneSlide-mainVenezia

Ri-Party-Amo dalle università: il 1° dicembre a Ca' Foscari

3 minuti di lettura
A Venezia il quarto degli 8 workshop nelle Università italiane previste dal progetto Ri-Party-Amo. Prosegue il calendario delle attività per formare i…

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Newletter Il Nuovo Terraglio