Domani, alle ore 17, presso la Piazza Eventi Unieuro del centro commerciale Auchan Porte di Mestre, si terrà l’inaugurazione della mostra fotografica “Ricky Mr.Selfie” a cura di Riccardo Scalise.
Le fotografie esposte sono selfie realizzati dall’autore stesso con i personaggi più famosi del mondo dello spettacolo, della politica e dello sport.
Scalise, pur non essendo un fotografo professionista, ha trovato grazie alla sua Reflex il modo di distinguersi dalle più comuni metodologie di autoscatti tramite telefono cellulare e ha dato inizio a questa passione trasformandola quasi in una professione. Dopo migliaia di scatti eseguiti, si può tranquillamente affermare che Scalise sia arrivato al punto di invertire i ruoli e se prima era lui a cercare i VIP per chiedere gentilmente di posare per un selfie, ora sono i VIP che cercano lui per ritrarcisi assieme!
Durante l’evento inaugurale, Scalise sarà presente per dare informazioni, illustrare il percorso mostra e raccontare i simpatici aneddoti che hanno caratterizzato la maggior parte dei suoi “appostamenti” ai VIP immortalati. L’artista sarà inoltre a disposizione per simpatici selfie con i visitatori del centro commerciale.
Durante le settimane della mostra, che si protrarrà fino a domenica 25 agosto, oltre alle foto esposte, si potranno liberamente visionare gli album di fotografie che saranno presenti alla postazione Infopoint Infovox, in Piazza Eventi Unieuro, tutti i pomeriggi dalle ore 16 alle 20.
Da notare che in questi stessi giorni Scalise espone i propri scatti pure a Los Angeles, dove un’intera parete del Museum of Selfies in Hollywood Boulevard è dedicata ai suoi lavori.