Mogliano VenetoSlide-main

Mostra all'istituto Gris "Mogliano Veneto nella Grande Guerra"

1 minuti di lettura

Il Gruppo Storico “La Grande Guerra” ha approntato, nell’ultimo anno dedicato alle celebrazioni del centenario, una mostra dal titolo Mogliano Veneto nella Grande Guerra.
 
Nella mostra, più di 50 pannelli raccontano la vita a Mogliano Veneto durante il periodo del conflitto, con particolare attenzione all’ultimo anno, dalla rotta di Caporetto alla Vittoria. I pannelli sono stati scelti tra quelli a suo tempo predisposti dal compianto Don Giuseppe Polo e gentilmente messi a disposizione dal Gruppo di Ricerca Storica Astori.
 
La mostra è stata allestita nella Barchessa Ovest dell’Istituto Costante Gris I.P.A.B, grazie alla grande disponibilità ancora una volta dimostrata da parte del Commissario straordinario dr. Stefano Guerra e della Direttrice dott.ssa Annalisa Basso.
 
Il Comune di Mogliano Veneto ha concesso il suo patrocinio, dimostrando sensibilità e attenzione alle iniziative del Gruppo Storico.
 
La mostra, inaugurata il 13 gennaio, resterà aperta per tutto il 2018.

Articoli correlati
Città Metropolitana di VeneziaCulturaIstruzioneNewsSlide-mainVenezia

"Libro contro libro": un'occasione di scambio

2 minuti di lettura
Iniziano gli incontri della nuova iniziativa di scambio libri usati nelle municipalità, il comune di Venezia per il risparmio e la comunità….
ItaliaSlide-mainSocialeSport

Lo sport per la prevenzione

1 minuti di lettura
La stagione 23/23 della Cividale Volley si è conclusa con una riunione plenaria e la presentazione del partner ufficiale “Mondo Libero dalla…
AmbienteAttualitàItaliaSlide-main

Pantelleria, la Perla Nera del Mediterraneo

2 minuti di lettura
Pantelleria celebra il decimo anniversario del riconoscimento UNESCO, esaltando la sua tradizione vitivinicola unica e il patrimonio culturale e naturale dell’isola Pantelleria,…