MestreMoglianoSlide-mainSport

Mogliano Veneto Rugby e San Marco Rugby Venezia Mestre insieme per la formazione dei giovani

1 minuti di lettura

Il progetto si sostanzia in un costante interscambio di risorse, programmi, esperienze e conoscenze tra la struttura tecnica del Mogliano Veneto Rugby, club “tutor”, e quella della San Marco Rugby Venezia Mestre, con l’obiettivo di supportare la crescita del settore giovanile e lo sviluppo del rugby nel territorio.

Questa iniziativa nasce con la consapevolezza che tra le conseguenze più rilevanti che l’evento pandemico ha prodotto a discapito dei giovani va annoverato il venir meno di pressoché tutte le occasioni di contatto e crescita in ambito sociale: scuola, cultura e sport. Per quanto attiene a quest’ultimo settore, va rilevato come ad un diffuso abbandono da parte dei giovani durante i periodi di chiusura non sia conseguita una altrettanto diffusa ripresa nel periodo di riapertura.

Per questo Mogliano Veneto Rugby e San Marco Rugby Venezia Mestre hanno deciso di fare squadra puntando ad offrire maggiori opportunità formative alle fasce di età maggiormente colpite dalla perdita di giovani giocatori.

Daniele Bovolato, Presidente del Mogliano Veneto Rugby ha commentato: “Siamo entusiasti di questo progetto, nella consapevolezza che questa vuole essere solo la prima di una numerosa serie di collaborazioni anche con altre realtà rugbistiche delle province di Venezia e Treviso. Riteniamo infatti che l’unione e la condivisione di esperienze e risorse siano indispensabili, ancor più in questo periodo post pandemico, per la crescita di questo sport nel nostro territorio e per questo mi auguro che altre società sportive vogliano unirsi in questa collaborazione con lo stesso spirito”.

Anche il Presidente della San Marco Rugby Venezia Mestre, Simone De Giosa, è molto soddisfatto del risultato raggiunto: “Auspico che questa collaborazione consenta di ottenere un’inversione di tendenza e riporti molti ragazzi a riaffacciarsi al mondo della palla ovale”.

Articoli correlati
MoglianoNaturaSlide-main

Il Parco di Mogliano, presentato il Master Plan alla città

1 minuti di lettura
È stato presentato ieri ai cittadini il Master Plan “IL PARCO DI MOGLIANO”, redatto dall’architetto Alfonso Cendron, che sviluppa un’ipotesi di riqualificazione…
AmbienteEconomiaSlide-mainSostenibilitàTreviso

Restiamo accesi, ma spegniamo la luce: la campagna di Coldiretti Treviso

1 minuti di lettura
Domenica 25 settembre decolla la campagna di promozione di Coldiretti Treviso per la transizione energetica intitolata “Restiamo accesi, ma spegniamo la luce”. Quotidiani,…
MoglianoSlide-mainSport

Rugby. A Mogliano arriva Colorno. Oggi il Quaggia aperto a tutti

1 minuti di lettura
Seconda giornata di Coppa Italia alle porte e per l’occasione Mogliano ospiterà la formazione dell’HBS Colorno, vittoriosa la scorsa domenica contro la…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!