È stata posata oggi la nuova passerella ciclopedonale sullo zero di via Motta. Sarà nuovamente agibile, si stima, entro gennaio dal termine dei lavori ed esauriti i tempi tecnici per il consolidamento.
“Ora davvero si conclude questa vicenda che si era incagliata in procedure burocratiche con un imprevedibile allungamento dei tempi di realizzazione della nuova struttura. A breve la passerella sarà a disposizione della cittadinanza e sarà così fruibile un importante collegamento ed uno dei più bei percorsi naturalistici del nostro territorio”, commentano il Sindaco Carola Arena e l’assessore ai lavori pubblici Filippo Catuzzato.
La nuova passerella è stata realizzata, come quelle della pista ciclopedonale Olme-Zerman, in ferro, con l’utilizzo un cemento lisciato antisdrucciolo sul fondo, a garanzia della sicurezza degli utenti e della manutenzione futura. Finito l’intervento il Comune provvederà anche a risistemare la strada di accesso, mantenendone l’aspetto paesaggistico e morfologico.
“Restituiamo ai cittadini di Mogliano una pista ciclabile di assoluta bellezza e funzionalità. Un raccordo essenziale per tutti i cittadini di Campocroce che andrà a completarsi con il tratto di pista ciclabile che collegherà Campocroce a Sambughè, a breve in cantiere. Voglio ringraziare il comitato di quartiere di Campocroce di oggi e quello precedente per la collaborazione e l’impegno per portare a termine un’opera così importante“, aveva già avuto modo di commentare Dario Campigotto, consigliere comunale di Campocroce.