MoglianoSlide-main

Mogliano partecipa alla Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne

1 minuti di lettura

In occasione della Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne, anche Mogliano sono previsti vari eventi per sensibilizzare contro la problematica della violenza di genere. Oltre agli eventi che seguono, la fontana di Piazza Caduti sarà illuminata di rosso.

 

Il 25/26 Novembre Piazza Caduti sarà animata da un’esposizione di cartelloni contro la violenza a cura del corpo insegnanti, le studentesse e gli studenti del liceo Berto. Ci sarà inoltre l’azione “Sedie Vuote”, un gesto simbolico volto a commemorare le 55 vittime uccise quest’anno con l’allestimento di 55 sedie vuote, a cura del gruppo l’8sempre donne Mogliano.

 

Alle ore 21 presso il teatro Astori ci sarà lo spettacolo teatrale “las Mariposas” a cura della compagnia Attori per Caso.

 

Il 26 novembre è prevista una staffetta dimostrativa lungo il Terraglio con partenza da Treviso, piazza dell’Università alle ore 9 e partenza da Marocco di Mogliano, dal piazzale Chiesa S. Antonio ore 10.45.  Alle 10.30 a Piazza Caduti ci saranno inoltre letture e performance a cura del gruppo Quante Storie!

 

Articoli correlati
Slide-mainSport

Asia D’Amato scrive la storia: è la nuova campionessa d’Europa all-round

1 minuti di lettura
Ginnastica artistica. Asia D’Amato come Vanessa Ferrari, 15 anni dopo. Era dal 2007 che un’italiana non vinceva la medaglia d’oro agli Europei…
Slide-mainSport

Italia prima nel medagliere. La staffetta 4x200 sl è argento

1 minuti di lettura
“Spinti dal pubblico di Roma ma spinti anche tra di noi”: la staffetta azzurra 4×200 stile libero è argento. Il romano Lorenzo…
Slide-mainSport

400 misti: Razzetti oro. Il vicentino Matteazzi bronzo

1 minuti di lettura
Non importa se vi piaccia il nuoto o no, quando un azzurro scende in vasca l’adrenalina sale. Per chi ama lo sport,…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!