Mogliano VenetoSlide-main

Mogliano partecipa alla Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne

1 minuti di lettura

In occasione della Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne, anche Mogliano sono previsti vari eventi per sensibilizzare contro la problematica della violenza di genere. Oltre agli eventi che seguono, la fontana di Piazza Caduti sarà illuminata di rosso.

 

Il 25/26 Novembre Piazza Caduti sarà animata da un’esposizione di cartelloni contro la violenza a cura del corpo insegnanti, le studentesse e gli studenti del liceo Berto. Ci sarà inoltre l’azione “Sedie Vuote”, un gesto simbolico volto a commemorare le 55 vittime uccise quest’anno con l’allestimento di 55 sedie vuote, a cura del gruppo l’8sempre donne Mogliano.

 

Alle ore 21 presso il teatro Astori ci sarà lo spettacolo teatrale “las Mariposas” a cura della compagnia Attori per Caso.

 

Il 26 novembre è prevista una staffetta dimostrativa lungo il Terraglio con partenza da Treviso, piazza dell’Università alle ore 9 e partenza da Marocco di Mogliano, dal piazzale Chiesa S. Antonio ore 10.45.  Alle 10.30 a Piazza Caduti ci saranno inoltre letture e performance a cura del gruppo Quante Storie!

 

Articoli correlati
CaorleNewsSlide-mainTutela del CittadinoVeneto

Soccorso con l'elicottero

1 minuti di lettura
Al largo della costa veneziana, un uomo si è ferito all’interno della sua barca a vela ed è stato soccorso dai vigili…
AmbienteItaliaSlide-mainSostenibilità

Festival dell’Innovability alla Casa del Cinema e alla Terrazza del Pincio a Roma

3 minuti di lettura
Il Festival dell’Innovability mira ad illustrare in 4 giornate, dal 18 al 21 aprile, attraverso oltre 600 tra eventi e incontri di…
Psicologia e DintorniSlide-main

Disturbo dell'attaccamento

1 minuti di lettura
“Non attaccarti a nulla che possa distruggerti nel corso del tempo”. Il disturbo dell’attaccamento indica un modello disfunzionale dell’attaccamento e si manifesta…