MoglianoSlide-main

Mogliano partecipa alla Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne

1 minuti di lettura

In occasione della Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne, anche Mogliano sono previsti vari eventi per sensibilizzare contro la problematica della violenza di genere. Oltre agli eventi che seguono, la fontana di Piazza Caduti sarà illuminata di rosso.

 

Il 25/26 Novembre Piazza Caduti sarà animata da un’esposizione di cartelloni contro la violenza a cura del corpo insegnanti, le studentesse e gli studenti del liceo Berto. Ci sarà inoltre l’azione “Sedie Vuote”, un gesto simbolico volto a commemorare le 55 vittime uccise quest’anno con l’allestimento di 55 sedie vuote, a cura del gruppo l’8sempre donne Mogliano.

 

Alle ore 21 presso il teatro Astori ci sarà lo spettacolo teatrale “las Mariposas” a cura della compagnia Attori per Caso.

 

Il 26 novembre è prevista una staffetta dimostrativa lungo il Terraglio con partenza da Treviso, piazza dell’Università alle ore 9 e partenza da Marocco di Mogliano, dal piazzale Chiesa S. Antonio ore 10.45.  Alle 10.30 a Piazza Caduti ci saranno inoltre letture e performance a cura del gruppo Quante Storie!

 

Articoli correlati
AmbienteSlide-mainSport

Marevivo e Aces Italia: nasce il premio "Mediterranean Capital of Sport"

1 minuti di lettura
ROMA – Un protocollo d’intesa per vivere lo sport come mezzo di educazione ambientale. È quanto hanno firmato Marevivo e ACES Europe…
CulturaSlide-main

Premiati a Roma i vincitori del concorso "Salva la tua Lingua Locale"

3 minuti di lettura
Saggi, racconti popolari, tesi di laurea e una versione in dialetto di un noto fumetto ROMA – “La lingua italiana era una…
EconomiaSlide-main

Scoperta rete di oltre 13 mila fake shop. Nel mirino articoli di moda, giocattoli e arredamento

2 minuti di lettura
TREVISO – Yarix, divisione Digital Security di Var Group, ha condotto un’indagine a livello mondiale sul fenomeno dei fake shop, che ha portato…

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Newletter Il Nuovo Terraglio