MoglianoSlide-mainViabilità

Mogliano, Davide Bortolato celebra insieme ai cittadini la fine dei lavori in via Roma e in via Gorizia

2 minuti di lettura

Prosegue l’impegno dell’Amministrazione Comunale di Mogliano Veneto nella messa in sicurezza della viabilità cittadina. Questa mattina in Via Roma l’Amministrazione Comunale ha voluto celebrare la fine dei lavori di rifacimento del marciapiede di Via Roma e di riqualificazione di Via Gorizia, insieme alla Cittadinanza.

Gli interventi, voluti dall’Amministrazione Comunale, hanno permesso di eliminare i dissesti provocati nel tempo dalle radici delle alberature presenti, tramite la sistemazione della pavimentazione e la sostituzione delle cordonate rotte e/o deformate, sistemando il marciapiede di Via Roma nel tratto compreso tra via XXVIII Aprile e via Torino, e prevedendo anche il rifacimento delle aiuole delle alberature con profilo in acciaio corten.

Oltre a ciò, si è provveduto alla riasfaltatura e al rifacimento delle caditoie di una parte di Via Gorizia.

«Abbiamo messo in sicurezza circa 420 metri di marciapiede in Via Roma tramite il recupero e il riutilizzo dei masselli autobloccanti della pavimentazione, per la salvaguardia della mobilità lenta», ha dichiarato questa mattina il Sindaco Davide Bortolato accompagnato dal Consigliere Comunale Edoardo Bison, inaugurando la fine dei lavori in loco alla presenza di molti cittadini ed esercenti del Quartiere.

«L’intervento di Via Gorizia ha previsto la realizzazione dell’impianto di smaltimento delle acque meteoriche e relative caditoie che mancava; tutti ricordiamo sicuramente gli allagamenti e le pozzanghere che si creavano sulla Via, ora riasfaltata e mutata ad un unico senso di marcia».

Presente alla cerimonia anche il Presidente di Quartiere Andrea Foffano: «La lista di richieste che l’Associazione di Quartiere ha portato all’attenzione dell’Amministrazione Comunale ad inizio mandato si sta accorciando, grazie alle tante opere messe in cantiere dalla giunta Bortolato».

I lavori sono stati seguiti dall’Ufficio Lavori Pubblici del Comune di Mogliano Veneto, sotto la guida del Responsabile Unico del Procedimento Arch. Licia Casarin. Il progetto esecutivo, la direzione dei lavori e il coordinamento della sicurezza sono stati curati dall’Ing. Pierangelo Soligo.

La realizzazione dei lavori, eseguiti a regola d’arte, è stata affidata alla Ditta Edilstrade Massarotto di Villorba.

Ha concluso il Sindaco Bortolato: «Si tratta di lavori finanziati grazie al conto termico, un finanziamento che abbiamo ottenuto grazie all’intervento di riqualificazione energetica di una scuola, per un costo complessivo di 130mila euro.Il Quartiere Ovest sta assistendo alla conclusione dei lavori per la realizzazione della pista ciclabile sulla parte terminale di Via Roma, in direzione Gardigiano; inoltre si sta riqualificando Via Monte Grappa con il rifacimento di tutti i sottoservizi e del manto stradale»

Articoli correlati
IntervisteSlide-mainSpeciale Peregrinatio Beati Rosarii LivatinoVideo

L'emozione del Dott. Alfredo Robledo alla vista della camicia del Beato Livatino (VIDEO)

1 minuti di lettura
Tra le tappe conclusive della Peregrinatio Livatino, la sede di Confindustria. Nel convegno dedicato alla figura del giudice Livatino dal titolo “Beato…
AmbienteSlide-main

Raccolta rifiuti a Cimadolmo: uniti per un mondo più green

1 minuti di lettura
L’amministrazione comunale di Cimadolmo, in collaborazione con i Raccoglitori di Inciviltà Altrui, promuove una nuova raccolta di rifiuti nel territorio. Il ritrovo…
AmbienteSlide-mainVeneto

Caccia uccelli migratori, Zanoni (PD): “Su delibera Giunta pronto a depositare un doppio esposto"

2 minuti di lettura
Caccia uccelli migratori, Zanoni (PD): “Su delibera Giunta pronto a depositare un doppio esposto, a Corte dei Conti e Procura della Repubblica….

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Newletter Il Nuovo Terraglio