MoglianoNewsSaluteSlide-main

Mogliano, chiude “Tamponi in Comune”

1 minuti di lettura

Questa mattina ha chiuso definitivamente il progetto “Tamponi in Comune”, nato per verificare la fine quarantena Covid degli studenti delle scuole di Mogliano dai 3 ai 18 anni. In una settimana ben 185 ragazzi hanno usufruito del servizio.

A seguito poi del nuovo Decreto Legge, che non prevede più l’esecuzione di tamponi di fine quarantena esclusivamente presso i punti ULSS dislocati sul territorio, il punto tamponi del Centro Polivalente di Zerman ha cessato la sua attività.

L’attività di controllo ha interessato, in una sola settimana, ben 185 ragazzi.

Con una nota, l’Amministrazione Comunale ha ringraziato tutti quelli che hanno lavorato per erogare un servizio di qualità nel territorio come la Croce Rossa Italiana, impegnata nei controlli al triage e nell’area parcheggio, e a tutto il personale sanitario che ha svolto le operazioni a titolo completamente gratuito. Insieme a loro, il Presidente della Frazione di Zerman Bruno Cillotto, che ha messo a disposizione della comunità e dell’Ulss i locali dove si sono eseguiti e processati i tamponi di fine quarantena per i giovani moglianesi.

“Un grazie sincero a tutto il personale volontario. Qualora il virus si riacutizzasse, saremo comunque pronti a ripartire subito con il progetto” dichiara l’Assessore al Sociale Giuliana Tochet.

“I contagi stanno scendendo e questo ci fa tirare un sospiro di sollievo dopo un periodo difficilissimo, specialmente per le attività didattiche nelle scuole. Il progetto ‘’Tamponi nei Comuni’’, voluto dalla conferenza dei Sindaci della ULSS2 per alleggerire i Covid Point di Treviso e Dosson, termina quindi oggi”, conclude il Sindaco Davide Bortolato.

Articoli correlati
Slide-mainSportVeneto

Quell'oro che parla in veneto

1 minuti di lettura
Tenere il conto diventa sempre più difficile. Di oro in oro, anche nella vigilia di questo Ferragosto l’Italia e il Veneto regalano…
News

Il sabato degli eroi: Pilato e SuperGreg oro, Angiolini argento, Miressi e Galossi bronzo

3 minuti di lettura
Gli azzurri fanno “quasi cappotto” nella terza giornata degli Europei di Roma. Due ori un argento e due bronzi e dentro lo…
EconomiaSaluteSlide-mainTutela del CittadinoVenezia

Luglio rovente, per l'aria condizionata le famiglie veneziane hanno sborsato il triplo

1 minuti di lettura
Tre giornate con temperature medie di 30 gradi, cosa mai successa nello stesso periodo del 2021. Poi, 16 giorni con “massime” dai…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!