Home / Mogliano  / Mogliano alla Marcia della pace e della fraternità di Assisi

Mogliano alla Marcia della pace e della fraternità di Assisi

Anche la città di Mogliano sarà ufficialmente alla Marcia della pace e della fraternità che si svolgerà domenica prossima ad Assisi.   La giunta, infatti, ha deciso di aderire al Comitato Promotore della Marcia e del Meeting

Anche la città di Mogliano sarà ufficialmente alla Marcia della pace e della fraternità che si svolgerà domenica prossima ad Assisi.

 

La giunta, infatti, ha deciso di aderire al Comitato Promotore della Marcia e del Meeting Internazionale dei Diritti Umani a essa collegato, rispondendo a un invito del Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani.

 

La marcia si svolgerà a 70 anni dalla proclamazione della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani e della Costituzione Italiana, a 100 anni dalla fine della Prima Guerra Mondiale, a 50 anni dalla scomparsa di Aldo Capitini, educatore e promotore della nonviolenza, ideatore della Marcia Perugia-Assisi.

 

“Abbiamo aderito in un momento storico particolarmente delicato caratterizzato dall’aumento delle disuguaglianze, delle sofferenze, delle tensioni e dei conflitti, della disoccupazione e dell’insicurezza di tantissime persone, per fare fronte al quale non servono solo le grandi decisioni ma sono indispensabili anche tutte le piccole, piccolissime, azioni fatte ogni giorno, da ciascuno”, ha commentato il sindaco Carola Arena.

 

Alla marcia, il Comune sarà rappresentato dall’assessore Oscar Mancini.

Commenta la news

commenti

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Notizie da Venezia, Treviso, Mogliano e dintorni