AmbienteMestreSlide-mainVenezia

“M’illumino di Meno”. Stasera spenti palazzi istituzionali e principali piazze di Venezia e Mestre

1 minuti di lettura

Anche quest’anno il Comune di Venezia ha aderito alla campagna “Mi illumino di Meno”, giunta alla sua diciottesima edizione, lanciata dalla trasmissione di Radio 2 “Caterpillar” e sostenuta dall’associazione “Coordinamento Agenda 21 locali italiane”, con lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla necessità di adottare stili di vita più sostenibili che favoriscano il risparmio energetico e la “green economy”.

Questa sera, tra le ore 18.30 e le 19, a Venezia si procederà allo spegnimento dei centri luminosi posizionati sulle facciate delle Procuratie Vecchie e Nuove, dei proiettori che illuminano piazza san Marco e la sua basilica, e di Cà Farsetti e Cà Loredan; a Mestre, dei punti luce posti centralmente in piazza Ferretto e di quelli che illuminano il Municipio e la Torre Civica.

“L’adesione della Città di Venezia a questa iniziativa – sottolinea l’assessore comunale all’Ambiente, Massimiliano De Martin – è un atto simbolico che si aggiunge ad altre attività supportate dall’Amministrazione comunale e richiama tutti ad un momento di riflessione e ad una presa di responsabilità sull’utilizzo e il consumo dell’energia.

Un pensiero che si innesta in un momento triste e particolare come questo, dove il tema dell’approvvigionamento energetico entra ancora più al centro del dibattito mondiale, in uno scenario che, purtroppo, ci vede assistere ad una guerra in cui si sommano giornalmente dolori umani.

“La speranza è che il conflitto veda subito una conclusione e che ad accendersi siano presto le luci della pace.”

Articoli correlati
22-21-EVENTIAttualitàSlide-main

FUORI DI PALIO

1 minuti di lettura
Tartuca, Lupa, Giraffa, Civetta, Leocorno, Nicchio, Valdimontone, Onda, Selva, Chiocciola. Dopo il 2 luglio dedicato alla Madonna di Provenzano oggi tocca a…
Scelti per voi: libriSlide-mainSostenibilità

Saponi "fai da te" e tuteli la Terra

1 minuti di lettura
Spesso è visto come un hobby ma creare saponi in casa è qualcosa di più. È un gesto di amore e di…
Slide-mainTurismoVenezia

Ferragosto da tutto esaurito nei campeggi e villaggi turistici di Cavallino-Treporti

3 minuti di lettura
Il trend eguaglia la stagione 2019, ma se da un lato c’è soddisfazione per le presenze, dall’altro preoccupa il caro energia. Il…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!