MestreSlide-mainVenezia

“M’illumino di Meno” 2022: Venezia e Mestre spengono le luci su palazzi istituzionali

1 minuti di lettura

Un gesto simbolico per richiamare ad un momento di riflessione e a una presa di responsabilità sull’utilizzo e il consumo di energia. Anche quest’anno il Comune di Venezia ha aderito alla campagna “Mi illumino di meno” lanciata dalla trasmissione di Rai Radio 2 “Caterpillar” e sostenuta dall’associazione “Coordinamento Agenda 21 locali italiane”, con lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla necessità di adottare stili di vita più sostenibili che favoriscano il risparmio energetico e la green economy.

Per testimoniare il sostegno a “M’illumino di meno”, per circa trenta minuti a Venezia si sono spente le luci sulle facciate delle Procuratie Vecchie e Nuove, dei proiettori che illuminano piazza San Marco e la sua Basilica e di Ca’ Farsetti e Ca’ Loredan. A Mestre, invece, c’è stato lo spegnimento dei punti luce posti centralmente in piazza Ferretto e di quelli che illuminano il Municipio e la Torre Civica.

Articoli correlati
Slide-mainSport

Nuoto, 35 medaglie: Italia Campione d'Europa

2 minuti di lettura
3.28.46. 4 secondi e passa alla Francia che arriva a 3.32.50. Praticamente il vuoto. Con 57.72 Nicolò Martinenghi nella sua frazione ha…
MargheraMestreSlide-mainTutela del CittadinoVenezia

Allerta meteo: da domani pomeriggio a venerdì mattina possibili temporali associati a rovesci, vento forte e grandine

1 minuti di lettura
La Protezione civile del Comune di Venezia, sulla base dei dati del Servizio meteorologico del Centro funzionale decentrato (CDF) della Regione Veneto,…
CulturaMestreSlide-main

La Biblioteca di Carpenedo Bissuola si rifà il look

2 minuti di lettura
Al via dal prossimo 19 agosto i lavori di ristrutturazione edilizia della Biblioteca di Carpenedo Bissuola. L’intervento è finanziato, per complessivi 200.000…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!