Slide-mainSportVeneto

Matteo Sfregola vince la gara sprint della manifestazione Xterra sul lago di Garda

1 minuti di lettura

L’affermazione per lo junior di Pedavena (BL), da anni portacolori di Silca Ultralite Vittorio Veneto e già azzurro sia nel duathlon cross  (quarto nel 2021 agli Europei di categoria) che nel winter triathlon (lo scorso anno fu quinto), oggi, sabato 4 giugno, nella gara assoluta andata in scena a Toscolano Maderno, nel bresciano.

Il diciottenne ha affrontato 750 metri a nuoto, 15 chilometri in mountain bike e 5 chilometri di corsa off-road. Dopo una frazione di nuoto regolare, Sfregola, un passato agonistico proprio nella mountain bike, ha spinto a più non posso nella seconda frazione per poter acquisire vantaggio utile a gestire poi l’ultima frazione di corsa. Per lui, che appartiene ancora alla categoria Junior (under 20), la soddisfazione della vittoria assoluta. 

Articoli correlati
ArteCulturaSlide-mainVeneto

Appropriation, a Chioggia arrivano miti, icone e simboli nell'arte contemporanea

2 minuti di lettura
Cosa c’entrano le favole di Hans Christian Andersen con Andy Warhol? La Nike di Samotracia con Arman? Claude Monet con Mario Schifano?…
Slide-mainVenezia

Varate a Dorsoduro dieci nuove "mascarete" per gli equipaggi femminili

1 minuti di lettura
Una nuova muta di dieci “mascarete”, le tradizionali barche in legno tipiche della voga alla veneziana, è stata varata ufficialmente questa mattina…
AmbienteSostenibilitàTurismoVeneto

Goletta Verde premia il Veneto

1 minuti di lettura
“Alla vigilia di Ferragosto sapere che le acque del Veneto si aggiudicano la promozione da parte di Goletta Verde è il miglior…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!