IstruzioneSlide-mainSpettacolo

L’operetta incanta le scuole: oltre 300 studenti al Teatro Mario Del Monaco per l’anteprima de La vedova allegra

1 minuti di lettura

In attesa del debutto di venerdì 8 aprile, ieri pomeriggio il cast, l’orchestra il coro e il corpo di ballo de La vedova allegra hanno incantato gli oltre 300 studenti presenti in sala al Teatro Mario Del Monaco per l’anteprima dell’operetta di Franze Léhar.

Dopo l’incontro di introduzione all’opera tenuto da Elena Filini nell’ambito del progetto Oltre la scena, gli studenti provenienti da 15 scuole del Veneto, dalle classi degli istituti comprensivi Carbonera, Martini e Stefanini a quelle dal Liceo artistico di Treviso, del Liceo Classico Marconi di Conegliano e di alcuni istituti tecnici come il Giorgio Fermi e il Riccati Luzzati, hanno assistito alla rappresentazione dell’operetta diretta dal regista Paolo Giani Cei.

La vedova allegra, una co-produzione del Comune di Treviso-Teatro Mario Del Monaco e del Comune di Padova, andrà in scena per il pubblico l’8 e il 10 aprile.

Tra i protagonisti del numeroso cast di interpreti il soprano Anastasia Bartoli nei panni della vedova Hanna Glavary, del baritono Nicolò Ceriani (Barone Mirko Zeta), il soprano Rosalia Cid, (Valencienne), il tenore Alessandro Safina (Conte Danilo) e il tenore Marco Ciaponi (Camille de Rossillon).

L’Orchestra Regionale Filarmonia Veneta, e Coro Lirico Veneto sono diretti dal Maestro Francesco Rosa. In scena anche i danzatori della compagnia Padova Danza Project.

Articoli correlati
Le eccellenzeMarca TrevigianaSlide-mainTurismo

L'eccellenza al femminile: la storia di Dal Din, un viaggio tra terroir e passione

3 minuti di lettura
Il cuore delle colline di Valdobbiadene, culla del vino di qualità, custodisce una storia che merita di essere conosciuta: è la storia…
ItaliaSlide-main

Giorgia Meloni: nuova direzione del Governo sulla sfida demografica

2 minuti di lettura
Il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni e il Ministro per la Famiglia Eugenia Roccella hanno ribadito l’impegno del governo italiano nel contrastare…
Marca TrevigianaSlide-mainSPECIALE ELEZIONI 2024Treviso

Esplosione centrale idroelettrica a Bargi: recuperati i corpi di due dispersi

1 minuti di lettura
I Vigili del Fuoco hanno recuperato i corpi di due persone dopo l’esplosione alla centrale idroelettrica di Bargi, portando il bilancio delle…