Home / Slide-main  / Lo spettacolo “Il Cavalier de Spirito” inaugura la stagione 2019 del Momo

Lo spettacolo “Il Cavalier de Spirito” inaugura la stagione 2019 del Momo

Domenica 13 gennaio, alle 16.30 con Il Cavalier de Spirito, si alza il sipario del Teatro Momo per il primo appuntamento dell'anno.   La compagnia Il Portico – Teatro Club ancora una volta, ha guardato con particolare attenzione

Domenica 13 gennaio, alle 16.30 con Il Cavalier de Spirito, si alza il sipario del Teatro Momo per il primo appuntamento dell’anno.

 

La compagnia Il Portico – Teatro Club ancora una volta, ha guardato con particolare attenzione alla miniera inesauribile che è la produzione goldoniana, decidendo di allestire questa commedia scritta da Carlo Goldoni per alcuni amatori di teatro della città di Bologna. In essa vi si riconoscono l’abile tecnica teatrale dell’autore e la sua finezza di concezione.

 

Il Cavalier de Spirito è una commedia attuale dove le contraddizioni, le paure dell’amore, le nevrosi, le indecisioni, le ripicche e le gelosie descritte, sono oltremodo vicine alla nostra odierna sensibilità. Quello di domenica è un “cavalier de spirito” non inteso come uomo allegro, disinvolto, spiritoso dei giorni nostri bensì come uomo di talento, conoscitore del mondo e della società, attento negli affari, piacevole nella conversazione e amico della tranquillità.

Lucrezia, vedova e incostante nel carattere, si promette sposa a Flavio, militare partito per la guerra che al suo ritorno si fingerà deturpato nel volto per mettere alla prova la sua amata.

 

La Stagione è organizzata dal Settore Cultura del Comune di Venezia e da FITA Venezia.

 

Info

Biglietti: intero € 10.00 – ridotto € 8.00

Prevendita: in biglietteria del Teatro Toniolo (dalle 11:00 alle 12:30 e dalle 17:00 alle 19:30, chiuso il lunedì)

Vendita: il giorno dello spettacolo al Teatro Momo a partire dalle ore 15.30

Teatro Momo: 041.2746157

FITA Venezia: 340.5570051

Commenta la news

commenti

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Notizie da Venezia, Treviso, Mogliano e dintorni