Home / Cultura  / “Le ali dell’amore”

“Le ali dell’amore”

Al cinema Giorgione sabato 27 va in scena Le ali dell'amore, un film che racconta un viaggio tra Londra e Venezia nei primi del 900 e che viene presentato per l'occasione dal regista.     Sabato 27 ottobre

Al cinema Giorgione sabato 27 va in scena Le ali dell’amore, un film che racconta un viaggio tra Londra e Venezia nei primi del 900 e che viene presentato per l’occasione dal regista.

 

 

Sabato 27 ottobre al Giorgione, alle 19 viene proiettato Le ali dell’amore di Iain Softley. In occasione dei vent’anni dall’uscita del film nelle sale europee, alla proiezione saranno presenti il regista Iain Softley, lo sceneggiatore Hossein Amin e la costumista Sandy Powell.

 

 

Le ali dell’amore di Iain Softley è tratto dal romanzo Le ali della colomba del grande scrittore inglese Henry James, ci porta tra Londra e Venezia nei primi anni del Novecento e ci immerge nella passione clandestina tra Kate e Merton.

 

 

La pellicola ci trasporta nel 1910: è in quegli anni che Kate vive un’appassionata storia d’amore clandestina con Merton, giornalista squattrinato. Kate vive con la zia Maude dopo la morte della madre e l’allontanamento del padre, persona poco rispettabile, che la ragazza non può vedere, pena la perdita dei privilegi di famiglia. Merton non sopporta il peso di una relazione clandestina ma Kate, per non perdere il proprio ruolo in società, decide di non vederlo più.

 

 

Alla proiezione saranno presenti il regista Iain Softley, lo sceneggiatore Hossein Amin e la costumista Sandy Powell.

 

Commenta la news

commenti

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Notizie da Venezia, Treviso, Mogliano e dintorni