Mogliano VenetoSlide-mainSport

La moglianese Erica Cipressa è medaglia d’oro alle Universiadi

1 minuti di lettura

Le Universiadi 2019 sono appena iniziate e la prima a Salerno a far echeggiare le note dell’inno nazionale è una moglianese.
 
Erica Cipressa, 23 anni, ha vinto la prova del fioretto femminile conquistando la medaglia d’oro e battendo in finale la fortissima francese Morgana Patru.
 
Erica Cipressa vive a Mogliano dove ha frequentato il liceo statale G. Berto, per laurearsi poi a Padova in Giurisprudenza. Fa parte della Polizia di Stato e del Gruppo Sportivo Fiamme Oro.
 
Erica è figlia d’arte. Il padre, Andrea Cipressa, è lo schermitore che ha vinto una medaglia d’oro alle Olimpiadi di Los Angeles nel lontano 1984. È stato per tre volte campione del mondo e ha vinto otto titoli italiani.
Oggi Andrea Cipressa è il Commissario tecnico della nazionale italiana di fioretto.
 
 
Photo Credits: FB @Erica-Cipressa

Articoli correlati
ItaliaSlide-mainSport

Ginnastica artistica: la Nazionale maschile vola a Parigi 2024

2 minuti di lettura
Ai campionati Mondiali di Ginnastica artistica la Nazionale maschile si qualifica per la finale e vola a Parigi 2024. ANVERSA (BELGIO) –…
AttualitàJesoloLe eccellenzeMondoMotoriSport

Jesolo: le Ferrari fanno correre le ambulanze in Sierra Leone

1 minuti di lettura
L’evento benefico, promosso da Aci Venezia, ha raccolto 6.850 euro consegnati al direttore del Cuamm don Dante Carraro, in pista assieme alla…
Costume&SocietàMarca TrevigianaSport

Prosecco Cycling, un brindisi lungo 20 anni

5 minuti di lettura
Appassionati da 22 nazioni e tre continenti nell’appuntamento che ha celebrato l’edizione del ventennale. In prima fila Claudio Chiappucci, il canadese Neil…