Home / Regione  / Don Michele Tomasi è il nuovo vescovo di Treviso

Don Michele Tomasi è il nuovo vescovo di Treviso

“Saluto con amicizia e con spirito di viva attesa don Michele Tomasi, nominato nuovo vescovo di Treviso. Sarà ad accoglierlo con il caloroso benvenuto di tutti i trevigiani quando prenderà possesso della diocesi della Marca”.

“Saluto con amicizia e con spirito di viva attesa don Michele Tomasi, nominato nuovo vescovo di Treviso. Sarà ad accoglierlo con il caloroso benvenuto di tutti i trevigiani quando prenderà possesso della diocesi della Marca”. Il presidente del Veneto, Luca Zaia, accoglie con gioia la notizia della nomina del sacerdote bolzanino, vicario episcopale per il clero della diocesi di Bolzano-Bressanone, a titolare della diocesi che ha dato i natali a papa Pio X.

 

“La sua nomina e la sua storia personale sono uno stimolo per la comunità trevigiana e le sue istituzioni”, prosegue Zaia. “Il vescovo Michele ci avrà al suo fianco nel comune impegno al servizio delle persone, nella tutela del lavoro e nel cercare di valorizzare i fondamenti sociali della nostra convivenza civile, con un occhio di riguardo ai bisogni delle persone più fragili”. 

 

“Anche se con ruoli distinti e diverse responsabilità – conclude Zaia – assicuro già da ora attenzione e sostegno alla sua missione episcopale, in uno scambio collaborativo di idee e progetti, certo di poter condividere uno sguardo comune sui valori che fondano la coscienza collettiva dei veneti e che devono restare l’orizzonte del nostro operato quotidiano”.

Commenta la news

commenti

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Notizie da Venezia, Treviso, Mogliano e dintorni