Home / Treviso  / Silea  / La lampada di Aladino arriva a Silea

La lampada di Aladino arriva a Silea

Tanti anni fa, in un paese lontano, lontano, al di là di sette mari c'era un deserto giallo

Tanti anni fa, in un paese lontano, lontano, al di là di sette mari c’era un deserto giallo… Dentro una caverna buia (e puzzolente) due loschi individui consultano una sfera fatata. Le sfortune e le fortune del ragazzo Aladino hanno inizio qui, il gioco che lo lega alla lampada dei desideri si dipana lungo tutto il racconto…

 

Il bel testo letterario è stato rielaborato con pieno spirito burattinesco, senza appendici “melassose”, in oscillazione fra il mistero e gli aspetti quotidiani, quelli della vita che si muove e parla dentro e fuori la porta di casa; il tutto ben condito di ironia! In fin dei conti Aladino potrebbe essere te, o lui, o lei o… me. Chi non ha desideri? E se si potessero realizzare? Come? Ve lo diremo…

 

L’Amministrazione comunale di Silea, in collaborazione con i volontari delle parrocchie di Cendon e Sant’Elena, nell’ambito della rassegna estiva “Silea in Musica”, vi invita all’evento correlato del Decennale di “Note Silenti”, con lo spettacolo di burattini “La lampada di Aladino”,con l’Associazione “L’Aprisogni”che si terrà venerdì 27 luglio, alle ore 21.00, presso il Sagrato della Chiesa di Cendon, in via Alzaia di Cendon 1.

In caso di pioggia, lo spettacolo si terrà presso l’Auditorium parrocchiale di Silea, in via Roma 42.

 

L’ingresso è libero e gratuito.

 

 

Informazioni

Comune di Silea – Ufficio Servizi alla Persona

Tel. 0422 365723 (dal lunedì al venerdì, ore 9.00-13.00)

Email: [email protected]

Commenta la news

commenti

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Notizie da Venezia, Treviso, Mogliano e dintorni