Città Metropolitana di VeneziaIntervisteSlide-mainVideo

Intervista a Marcello Maggi, Presidente di W-Fin al Salone Nautico

1 minuti di lettura

Scoperte e Connessioni al Salone Nautico di Venezia con la Wider Group

VENEZIA. Si è concluso il Salone Nautico di Venezia, con questa edizione 2024 che è stata particolarmente memorabile, ricca di incontri promettenti e una passione condivisa per il mondo della nautica.

Al Salone Nautico di Venezia abbiamo avuto l’opportunità di intervistare Marcello Maggi, uno dei Fondatori, Azionista e Presidente di W-Fin Sarl, la holding che possiede il 100% del capitale di Wider.

Marcello Maggi ha iniziato la sua carriera presso CRN nel 1986 e, dopo alcuni anni, è diventato Sales & Marketing Manager. In questa posizione, ha contribuito a facilitare la fusione del cantiere con il Gruppo Ferretti, nonché la sua successiva IPO di successo.

Nel 2001, è stato uno dei fondatori di ISA Yachts, che è diventata uno dei principali attori mondiali nell’industria nautica, con una reputazione internazionale grazie alla costruzione di dozzine di yacht di fama mondiale. Nel 2013, ha deciso di lasciare la società e vendere le sue azioni, fondando MMYB (Marcello Maggi Yachting Boutique), una consulenza con sede a Monaco che assiste i clienti in ogni aspetto legato alla nautica.

Nel 2019, ha acquisito il 100% del capitale sociale di WIDER con la visione di espandere l’azienda e concentrarsi sulla costruzione di yacht e unità passeggeri elettrici e ibridi. Ad oggi, Marcello è uno dei Fondatori, Azionista e Presidente di W-Fin Sarl, la holding che possiede il 100% del capitale di Wider.

Wider: innovazione e visione nel mondo della nautica

Immaginativa e solida. Disruptive in ogni approccio, dal design all’ingegneria. Sin dalla sua fondazione, Wider è stata tutta incentrata su idee e progetti visionari mirati a espandere i confini dell’industria nautica.

Wider si distingue per la sua capacità di rompere gli schemi tradizionali, introducendo soluzioni innovative che combinano estetica e funzionalità. La compagnia ha sempre puntato a creare yacht e unità passeggeri che non solo rispondono alle esigenze moderne, ma che anticipano le tendenze future, garantendo un’esperienza di navigazione all’avanguardia.

In questa intervista Maggi ci presenta lo yatch in esposizione, gioello della nautica con una particolare al lato green.

Articoli correlati
Città Metropolitana di VeneziaSlide-mainSportVenezia

Carl Wheatle alla Reyer

2 minuti di lettura
Carl Anton Delroy Wheatle è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Umana Reyer Venezia VENEZIA – L’Umana Reyer Venezia ha comunicato la firma pluriennale…
JesoloSlide-mainSpettacolo

Warner Bros. Discovery a Jesolo

3 minuti di lettura
La Warner Bros. Discovery dà il via alla seconda edizione del tour estivo itinerante per celebrare le storie e i personaggi più…
AttualitàEconomia&LavoroSlide-main

Nuovi talenti giornalistici cercasi

1 minuti di lettura
Grande opportunità, per giovani under 30, con il TG di Poste Italiane Roma – Scoprire e lanciare giovani talenti del giornalismo capaci…