MoglianoSlide-main

Iniziati i lavori della pista ciclopedonale di Via Roma. Congiungerà Mogliano e Gardigiano

1 minuti di lettura

Nei giorni scorsi sono iniziati i lavori di realizzazione dell’importante pista ciclopedonale in Via Roma, nel tratto compreso tra Via Magenta e Via Vittorio Veneto.

Dopo la fase di progettazione a cura dell’Ing. Pierangelo Soligo, in collaborazione con l’Ufficio Lavori Pubblici, e la lunga fase di espropriazione delle aree private per la realizzazione della pista, sono iniziati i lavori che avranno una durata presunta di circa 6 mesi, ad opera dell’impresa appaltatrice Cantieri Bortolato srl.

L’opera, che ha un quadro economico di 550mila euro, gode di co-finanziamento da parte della Regione del Veneto di 247.500 euro, ottenuto grazie alla partecipazione al bando regionale “Interventi a favore della mobilità e della sicurezza stradale”.

Lavori in Via Roma

La pista ciclopedonale lunga circa 650 metri sarà realizzata in parte andando a tombinare con un tubo scatolare molto grande il fosso esistente, per non andare a rovinare i giardini delle case che si affacciano su Via Roma, e ove possibile sarà realizzata invece su campo agricolo, salvaguardando il fossato esistente.

«Con soddisfazione sono partiti i lavori di una fondamentale opera che andrà a mettere in sicurezza un tratto di strada molto stretto e pericoloso. Si va quindi a realizzare un tratto di ciclabile che completerà il collegamento tra Mogliano e Gardigiano, mantenendo le promesse fatte in campagna elettorale» dichiara sodisfatto il Sindaco di Mogliano Veneto, Davide Bortolato.

Articoli correlati
IstruzioneSlide-main

Aperte le iscrizioni alla Scuola delle Arti e dei Mestieri della Fabbrica di San Pietro in Vaticano

1 minuti di lettura
Inviare la domanda di iscrizione all’indirizzo [email protected] entro e non oltre il 31 ottobre 2022 Nell’anno 2023 la Scuola delle Arti e…
SaluteSlide-main

Sanità a “scuola”: un corso di lean care management per ottimizzare i tempi di attesa e di cura

1 minuti di lettura
Al Presidio Ospedaliero di Monastier un corso di lean care management per 30 tra coordinatori e tecnici Non si finisce mai di…
Italia MondoSlide-mainSociale

Famiglia: Lino Banfi lancia la XV Campagna Nazionale dell'armonia di coppia

2 minuti di lettura
Con un video di Lino Banfi sull’armonia di coppia parte la XV Campagna Nazionale di Promozione dell’armonia di coppia di AAF – Associazione Aiuto Famiglia, aderente al Forum delle…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!