Slide-mainSpettacoloVenezia

Anche Hilary alla Mostra del Cinema di Venezia!

1 minuti di lettura

È iniziata ieri la 79ª mostra del cinema del Lido di Venezia tra novità tecnologiche, dispiegamento di forze per la sicurezza e molta nostalgia delle edizioni degli anni passati, con la certezza che quel modus operandi ante pandemia, disordinato e amichevole, spontaneo e perfino avventuroso, non tornerà più.
Sì, tutto è tornato alla normalità, è stato scritto, ma la normalità è assolutamente cambiata!
Col capo chino sui loro device, gli accreditati camminano tra un varco e l’altro: compilano, leggono, cliccano, scaricano, senza vedere nessuno intorno a loro. E così capita che tu, scrutando tra la barriera dei Security men, intraveda una figura entrare in Sala Grande che assomiglia a Hilary Clinton, l’ex First lady americana, e pensi: non può essere lei, è solo una che le assomiglia che è appena tornata dalla spiaggia e sta andando a riprendersi la borsa di rafia, con l’asciugamano e i solari dentro, che aveva dimenticato. E invece era lei ma nel programma, scaricato sull’iPad, non c’era scritto.
Poi vai a vedere un film, uno che sei riuscita a prenotare nonostante tu non ti sia svegliata alle 6.50 per accaparrarti un posto in sala previa prenotazione, che ti aggiudichi dopo una serie di passaggi, circa 10 se non sbagli mai, altrimenti ricominci tra mille segnalazioni di… errori.
E il film è Living di Oliver Hermanus, fuori concorso, la storia di una vita che si realizza solo in prossimità della morte annunciata. Bello, ben recitato, ben realizzato in un’Inghilterra degli anni 50, ma inutile come tutti i remake.

Articoli correlati
IstruzioneSlide-main

Aperte le iscrizioni alla Scuola delle Arti e dei Mestieri della Fabbrica di San Pietro in Vaticano

1 minuti di lettura
Inviare la domanda di iscrizione all’indirizzo [email protected] entro e non oltre il 31 ottobre 2022 Nell’anno 2023 la Scuola delle Arti e…
SaluteSlide-main

Sanità a “scuola”: un corso di lean care management per ottimizzare i tempi di attesa e di cura

1 minuti di lettura
Al Presidio Ospedaliero di Monastier un corso di lean care management per 30 tra coordinatori e tecnici Non si finisce mai di…
Italia MondoSlide-mainSociale

Famiglia: Lino Banfi lancia la XV Campagna Nazionale dell'armonia di coppia

2 minuti di lettura
Con un video di Lino Banfi sull’armonia di coppia parte la XV Campagna Nazionale di Promozione dell’armonia di coppia di AAF – Associazione Aiuto Famiglia, aderente al Forum delle…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!