CasierSlide-main

In diminuzione il numero di migranti all’ex Caserma Serena

1 minuti di lettura

Il sindaco di Treviso Giovanni Manildo ha ricordato il progetto del Ministro degli Interni Marco Minniti, che prevede la riduzione dei grandi centri di accoglienza. Ed è proprio l’ex Caserma Serena, il centro di accoglienza situato fra Treviso e Casier, ad essere al centro delle preoccupazioni del sindaco.

Da quest’estate, il numero dei migranti si è effettivamente ridotto da 700 a 500 persone, come riporta la Tribuna. Tra i fattori che hanno favorito questo trend, la diminuzione degli arrivi e la redistribuzione in altri centri.

 

Il Ministero ha inoltre proposto di chiudere i maxi-centri di accoglienza per incentivare una distribuzione all’interno di un’ampio numero di strutture più ridimensionate. Manildo si è espresso favorevolmente sulla nuova gestione di Minniti in materia di accoglienza: “Come ho già avuto modo di dire con l’arrivo di Minniti la gestione delle politiche migratore in Italia ha assunto un andamento nuovo, più rapido e gli effetti non stanno tardando ad arrivare anche nella nostra città”.

Articoli correlati
ItaliaSlide-mainSport

A un palo dalla storia

3 minuti di lettura
Incredibile partita dell’Italrugby. Rimonta la Francia dal 10-0 e con il piazzato di Garbisi si ferma a un palo dalla storia. LILLE…
ItaliaSlide-mainSport

Italbasket vince in Ungheria

3 minuti di lettura
L’Italbasket di Gianmarco Pozzecco vince anche in Ungheria e si porta da sola in testa al girone di qualificazione per EuroBasket 2025….
Pillole di storia, arte e umanitàSlide-mainVille Venete

Antonio Caregaro Negrin: architetto e paesaggista italiano

1 minuti di lettura
Antonio Caregaro Negrin è stato un rinomato architetto e paesaggista italiano del secondo Ottocento, nato a Vicenza il 13 giugno 1821 e…