CasierSlide-main

In diminuzione il numero di migranti all’ex Caserma Serena

1 minuti di lettura

Il sindaco di Treviso Giovanni Manildo ha ricordato il progetto del Ministro degli Interni Marco Minniti, che prevede la riduzione dei grandi centri di accoglienza. Ed è proprio l’ex Caserma Serena, il centro di accoglienza situato fra Treviso e Casier, ad essere al centro delle preoccupazioni del sindaco.

Da quest’estate, il numero dei migranti si è effettivamente ridotto da 700 a 500 persone, come riporta la Tribuna. Tra i fattori che hanno favorito questo trend, la diminuzione degli arrivi e la redistribuzione in altri centri.

 

Il Ministero ha inoltre proposto di chiudere i maxi-centri di accoglienza per incentivare una distribuzione all’interno di un’ampio numero di strutture più ridimensionate. Manildo si è espresso favorevolmente sulla nuova gestione di Minniti in materia di accoglienza: “Come ho già avuto modo di dire con l’arrivo di Minniti la gestione delle politiche migratore in Italia ha assunto un andamento nuovo, più rapido e gli effetti non stanno tardando ad arrivare anche nella nostra città”.

Articoli correlati
Italia MondoSlide-mainSport

Europei di nuoto: 102 azzurri in gara. Tra loro 9 medaglie olimpiche e 10 campioni del mondo

2 minuti di lettura
Ci siamo. Domani prendono il via gli Europei di nuoto. La rassegna continentale torna nella Capitale a distanza di 39 anni dall’ultima…
IstruzioneSlide-mainVeneto

Scuola. Al Veneto 126,8 milioni dal Pnrr

1 minuti di lettura
“Questi fondi sono una finestra sul futuro, un vero investimento solido che possiamo fare per i nostri ragazzi in un comparto, quello…
IstruzioneSlide-mainTreviso

Sartor di Castelfranco: sopralluogo della Provincia in vista della fine lavori

1 minuti di lettura
Sopralluogo oggi per il presidente della Provincia di Treviso, Stefano Marcon, ai lavori incontro all’Istituto Sartor di Castelfranco Veneto dove, dopo aver…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!