CasierSlide-main

In diminuzione il numero di migranti all’ex Caserma Serena

1 minuti di lettura

Il sindaco di Treviso Giovanni Manildo ha ricordato il progetto del Ministro degli Interni Marco Minniti, che prevede la riduzione dei grandi centri di accoglienza. Ed è proprio l’ex Caserma Serena, il centro di accoglienza situato fra Treviso e Casier, ad essere al centro delle preoccupazioni del sindaco.

Da quest’estate, il numero dei migranti si è effettivamente ridotto da 700 a 500 persone, come riporta la Tribuna. Tra i fattori che hanno favorito questo trend, la diminuzione degli arrivi e la redistribuzione in altri centri.

 

Il Ministero ha inoltre proposto di chiudere i maxi-centri di accoglienza per incentivare una distribuzione all’interno di un’ampio numero di strutture più ridimensionate. Manildo si è espresso favorevolmente sulla nuova gestione di Minniti in materia di accoglienza: “Come ho già avuto modo di dire con l’arrivo di Minniti la gestione delle politiche migratore in Italia ha assunto un andamento nuovo, più rapido e gli effetti non stanno tardando ad arrivare anche nella nostra città”.

Articoli correlati
AmbienteSlide-mainSport

Marevivo e Aces Italia: nasce il premio "Mediterranean Capital of Sport"

1 minuti di lettura
ROMA – Un protocollo d’intesa per vivere lo sport come mezzo di educazione ambientale. È quanto hanno firmato Marevivo e ACES Europe…
CulturaSlide-main

Premiati a Roma i vincitori del concorso "Salva la tua Lingua Locale"

3 minuti di lettura
Saggi, racconti popolari, tesi di laurea e una versione in dialetto di un noto fumetto ROMA – “La lingua italiana era una…
EconomiaSlide-main

Scoperta rete di oltre 13 mila fake shop. Nel mirino articoli di moda, giocattoli e arredamento

2 minuti di lettura
TREVISO – Yarix, divisione Digital Security di Var Group, ha condotto un’indagine a livello mondiale sul fenomeno dei fake shop, che ha portato…

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Newletter Il Nuovo Terraglio